Isis rivendica il suo attacco in uno studio tv a Kabul
Estero Lazio

Isis rivendica il suo attacco in uno studio tv a Kabul

martedì 7 novembre, 2017

KABUL, 7 NOVEMBRE - Oggi l’agenzia Amaq ha reso noto attraverso un post su twitter che l’Isis ha rivendicato il suo ultimo attacco, nel quale sono rimaste coinvolte 20 persone, alla tv Shamshad.

Dalle testimonianze rinvenute da alcune fonti sembrerebbe che le forze dell’ordine abbiano preso il controllo della situazione dell’edificio. Secondo il portavoce Najib Danish, una giornalista sembrerebbe essere rimasta uccisa mentre cercava di mettersi in salvo ed altri cinque dipendenti pare siano rimasti feriti.

Un portavoce del Comitato olimpico dell’Afghanistan con sede adiacente alla tv avrebbe annunciato che almeno 25 dipendenti sono riusciti a scappare, mentre secondo fonti tv circa 20 giornalisti ed il direttore sembrano essere rimasti feriti. Dopo l’ingresso dei militanti nell’edificio si sarebbero verificati all’incirca tre esplosioni, ma su Twitter il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid, ha negato il coinvolgimento dell’Emirato islamico dell’Afghanistan nell’attacco.

L’attacco contro la tv a Kabul è terminato: lo rende noto oggi un portavoce dello stesso emittente. Non sembrerebbe ancora esserci un bilancio definitivo delle vittime ma solo la conferma da parte del ministero dell’Interno della morte di una giornalista e di un assalitore.[MORE]

 

Fonte immagine: www.direttanews.it
Alessio De Angelis


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.