La prima sentenza pilota dei precari delle ASL
Info Lavoro Puglia

La prima sentenza pilota dei precari delle ASL

sabato 10 dicembre, 2011

BARI, 10 DICEMBRE 2011- La sentenza pilota riconosce il diritto al risarcimento in assenza della trasformazione del rapporto di lavoro dei precari della P.A.. I dominus nel quale il sottoscritto esplica la pratica forense , in tempi brevi sono riusciti ad ottenere la prima sentenza epocale di tutta l'Italia che parla di precari della Asl ( infermieri).[MORE]
 

L’intento della sentenza era avere chiarezza sulla problematica e non sull’esito; per questo motivo si è usato il ricorso con carattere urgente (ex art. 700 c.p.c.).

Finalmente si prevede in assenza della trasformazione del rapporto di lavoro (tempo indeterminato dei precari della P.A.) quantomeno un risarcimento -che in altra sentenza si precisa essere di 20 mensilità -.
Questa sentenza di primo grado, a difesa dei lavoratori precari, dovrebbe impegnare la politica a livello nazionale e regionale (PUGLIA) a trovare una soluzione.
 

Ricordo un solo dato: nella provincia di Bari i precari della sanità SONO PIU' DI MILLE,I sindacati (fials, uspi, cgil) della Asl Bari hanno già raccolto il mandato dai lavoratori precari.
 

Domenico Cirasole
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.