BARI, 10 DICEMBRE 2011- La sentenza pilota riconosce il diritto al risarcimento in assenza della trasformazione del rapporto di lavoro dei precari della P.A.. I dominus nel quale il sottoscritto esplica la pratica forense , in tempi brevi sono riusciti ad ottenere la prima sentenza epocale di tutta l'Italia che parla di precari della Asl ( infermieri).[MORE]
L’intento della sentenza era avere chiarezza sulla problematica e non sull’esito; per questo motivo si è usato il ricorso con carattere urgente (ex art. 700 c.p.c.).
Finalmente si prevede in assenza della trasformazione del rapporto di lavoro (tempo indeterminato dei precari della P.A.) quantomeno un risarcimento -che in altra sentenza si precisa essere di 20 mensilità -.
Questa sentenza di primo grado, a difesa dei lavoratori precari, dovrebbe impegnare la politica a livello nazionale e regionale (PUGLIA) a trovare una soluzione.
Ricordo un solo dato: nella provincia di Bari i precari della sanità SONO PIU' DI MILLE,I sindacati (fials, uspi, cgil) della Asl Bari hanno già raccolto il mandato dai lavoratori precari.
Domenico Cirasole
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.