Lega Pro, disfatta Casertana per la Vigor Lamezia: 3-0  [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, disfatta Casertana per la Vigor Lamezia: 3-0 [VIDEO]

sabato 13 dicembre, 2014

CASERTA, 13 DICEMBRE 2014 - Giornata numero 17 che vede  la Vigor Lamezia impegnata nella trasferta ostica di Caserta. La squadra di casa è protagonista di un campionato da primo piano: la posizione in classifica, sesta con vista sui play-off, rispecchia anche il bel gioco espresso dai ragazzi della Casertana. Per la Vigor, un periodo non felice: la squadra, reduce dalla sconfitta col Barletta, ha subito un' involuzione rispetto al bel lavoro mostrato nelle primissime gare della stagione. Nonostante ciò,  mister Erra non cambia modulo: ancora 4-3-3 ma con Montella dal primo minuto accanto ai confermatissimi Improta e Del Sante. In porta Rosti rileva Piacenti e Mimmo Giampà parte dal primo minuto. I padroni di casa schierano Mancino, Diakite e Cunzi avanti nel 4-3-3.

 

[MORE]I primissimi minuti non rispecchiano i valori visti in campo nel resto della partita: a partire a razzo è la formazione di Erra, con Montella che si vede negare la gioia del gol da Murolo, bravo a salvare sulla linea, e Scarsella che stampa i suoi sogni di gloria sul palo, qualche minuto dopo. 

Il campanello d'allarme sveglia la Casertana, che alza il baricentro del gioco e sposta nella metà campo lametina le trame di gioco. E la riposta è imponente: Bianco da calcio piazzato sblocca il match al minuto sedici, portando avanti i padroni di casa. Il gol dà fiducia ai casertani, lesti a trovare il doppio vantaggio: dopo soli 5 minuti si gonfia ancora la rete difesa da Rosti, trafitto da Mancino. Bella e precisa la traiettoria disegnata da Idda, con Mancino che deve solo insaccare l'assist al bacio. L'uno-due subito dagli uomini di Erra è una botta, soprattutto psicologica: la Casertana prende le redini del gioco e controlla fino alla fine della prima frazione di gioco.

Erra apre la ripresa inauguranda la danza della sostituzioni: uno spento Giampà lascia il posto a Catalano, pronto ad aumentare, quantomeno a livello numerico, il potenziale offensivo biancoverde. Il secondo tempo, però, non si apre sotto i migliori auspici: la conclusione alla distanza, mix di potenza e precisione, di Cunzi è il colpo del ko per la Vigor. Tre a zero, e match in cassaforte già al minuto quarantanove di gioco. Il resto del match riserva poco da segnalare: oltre a qualche sortita offensiva degli uomini di Erra con Improta e Del Sante, ben contenuti oggi dalla difesa campana,  la Casertana gestisce il vantaggio senza problemi di rilievo e porta a casa altri e punti fondamentali per la corsa play-off, ancor più pesanti perchè ottenuti contro una diretta concorrente.

La Vigor Lamezia continua, invece, nella sua crisi di risultati, sottolineata oggi da un risultato rotondo e chiaro, che non ammette repliche. 

Salvatore Remorgida

 

TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli, Idda, Mattera, Murolo, Bianco, Marano, Cruciani (dal 67' De marco) , Mancosu (dal 80' Alessandro), Cunzi, Diakite, Mancino (dal 61' Carrus). Allenatore: Salvatore Campilongo.

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Rosti, Spirito, Rapisarda, Gattari, Malerba, Giampà (dal 46' Catalano) , Puccio, Scarsella, Montella, Del Sante (dal 81' Held), Improta (dal 58' Voltasio). Allenatore: Alessandro Erra.

 

ARBITRO: Perotti di Legnano

MARCATORI: 16' Bianco, 21' Mancino, 49' Cunzi

AMMONITI: Fumagalli, Idda, Cruciani (C )

 

 

 

 

 

 

 

INFOOGGI & SPORTUBE



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.