Cerca

Lega Pro, disfatta Casertana per la Vigor Lamezia: 3-0 [VIDEO]

Salvatore Remorgida
Condividi:
Lega Pro, disfatta Casertana per la Vigor Lamezia: 3-0  [VIDEO]
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CASERTA, 13 DICEMBRE 2014 - Giornata numero 17 che vede  la Vigor Lamezia impegnata nella trasferta ostica di Caserta. La squadra di casa è protagonista di un campionato da primo piano: la posizione in classifica, sesta con vista sui play-off, rispecchia anche il bel gioco espresso dai ragazzi della Casertana. Per la Vigor, un periodo non felice: la squadra, reduce dalla sconfitta col Barletta, ha subito un' involuzione rispetto al bel lavoro mostrato nelle primissime gare della stagione. Nonostante ciò,  mister Erra non cambia modulo: ancora 4-3-3 ma con Montella dal primo minuto accanto ai confermatissimi Improta e Del Sante. In porta Rosti rileva Piacenti e Mimmo Giampà parte dal primo minuto. I padroni di casa schierano Mancino, Diakite e Cunzi avanti nel 4-3-3.

 

[MORE]I primissimi minuti non rispecchiano i valori visti in campo nel resto della partita: a partire a razzo è la formazione di Erra, con Montella che si vede negare la gioia del gol da Murolo, bravo a salvare sulla linea, e Scarsella che stampa i suoi sogni di gloria sul palo, qualche minuto dopo. 

Il campanello d'allarme sveglia la Casertana, che alza il baricentro del gioco e sposta nella metà campo lametina le trame di gioco. E la riposta è imponente: Bianco da calcio piazzato sblocca il match al minuto sedici, portando avanti i padroni di casa. Il gol dà fiducia ai casertani, lesti a trovare il doppio vantaggio: dopo soli 5 minuti si gonfia ancora la rete difesa da Rosti, trafitto da Mancino. Bella e precisa la traiettoria disegnata da Idda, con Mancino che deve solo insaccare l'assist al bacio. L'uno-due subito dagli uomini di Erra è una botta, soprattutto psicologica: la Casertana prende le redini del gioco e controlla fino alla fine della prima frazione di gioco.

Erra apre la ripresa inauguranda la danza della sostituzioni: uno spento Giampà lascia il posto a Catalano, pronto ad aumentare, quantomeno a livello numerico, il potenziale offensivo biancoverde. Il secondo tempo, però, non si apre sotto i migliori auspici: la conclusione alla distanza, mix di potenza e precisione, di Cunzi è il colpo del ko per la Vigor. Tre a zero, e match in cassaforte già al minuto quarantanove di gioco. Il resto del match riserva poco da segnalare: oltre a qualche sortita offensiva degli uomini di Erra con Improta e Del Sante, ben contenuti oggi dalla difesa campana,  la Casertana gestisce il vantaggio senza problemi di rilievo e porta a casa altri e punti fondamentali per la corsa play-off, ancor più pesanti perchè ottenuti contro una diretta concorrente.

La Vigor Lamezia continua, invece, nella sua crisi di risultati, sottolineata oggi da un risultato rotondo e chiaro, che non ammette repliche. 

Salvatore Remorgida

 

TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli, Idda, Mattera, Murolo, Bianco, Marano, Cruciani (dal 67' De marco) , Mancosu (dal 80' Alessandro), Cunzi, Diakite, Mancino (dal 61' Carrus). Allenatore: Salvatore Campilongo.

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Rosti, Spirito, Rapisarda, Gattari, Malerba, Giampà (dal 46' Catalano) , Puccio, Scarsella, Montella, Del Sante (dal 81' Held), Improta (dal 58' Voltasio). Allenatore: Alessandro Erra.

 

ARBITRO: Perotti di Legnano

MARCATORI: 16' Bianco, 21' Mancino, 49' Cunzi

AMMONITI: Fumagalli, Idda, Cruciani (C )

 

 

 

 

 

 

 

INFOOGGI & SPORTUBE



Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Salvatore Remorgida

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.