Lega Pro, la Vigor Lamezia cade a Pagani  [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, la Vigor Lamezia cade a Pagani [VIDEO]

sabato 29 novembre, 2014

PAGANI (SA), 29 NOVEMBRE 2014 - Nel pomeriggio nuvoloso e autunnale di Pagani, Paganese e Vigor Lamezia si contendono i punti in palio per la quindicesima giornata del girone C di Lega Pro unica. Al 'Torre' si affrontano due squadre che navigano nel limbo di metà classifica, con i calabresi affacciati sulla finestra dei play off. Andrea Sottil, coach degli azzurri, schiera la Paganese con il consueto 4-3-3: Marooufi agirà largo in mediana, aiutando il trio offensivo Herrera-Girardi-Caccavallo. Formazione peculare quella che mister Erra sceglie per la Vigor: confermati tutti e tre gli attaccanti degli ultimi incontri, Del Sante, Catalano ed Improta. Trova spazio dall'inizio Mimmo Giampà.

[MORE]Primo brivido del match targato Lamezia: al 13' Del Sante va via bene sull'out di destra e da posizione defilata mette in mezzo un tiro-cross insidiossimo che si infrange sul palo. Il buon avvio degli ospiti è confermato anche un minuto più tardi, quando Improta serve un assist ad Improta, che arrivava a rimorchio a centro area, ma il suo tiro è troppo debole e centrale, con Marrucco blocca agevolmente.
La prima occasione per la Paganese ariva solo al 39', quando Caccavallo, da posizione favorevolissima, a solo qualche metro dal portiere, sgancia un potente tiro che si infrange sul muro-Piacenti, bravo a negare il gol. A sbloccare un primo tanto noioso quanto grigio in cielo, è l'invenzione di Herrera. L'ex Avellino regala una perla che, come vedremo, varrà da sola i tre punti per la Paganese: palla in area, il numero 11 si coordina splendidamente e si esibisce in una rovesciata precisa e che trafigge Piacenti. Applausi da tutto lo stadio per Herrera, gol fantastico e pesantissimo, visto che porta in vantaggio i padroni di casa. La reazione del Lamezia è volitiva e in pieno recupero i calabresi hanno l'opportunità di pareggiare i conti con Del Sante pescato in area, che trova di fronte un bel intervento di Marrucco.

La seconda frazione di gioco non è particolarmente entusiasmante: la Paganese gestisce palla cercando di bloccare le ripartenze dei rapidi attaccanti lametini. E ci riescono bene con l'enorme apporto di Marrucco, un vero muro quest'oggi che, dopo aver negato a fine primo tempo la gioia del gol ad improta, dice di no al preciso colpo di testa di Rossini. Nella stessa azione, Battaglia in mischia riesce a mandare il pallone in rete, ma il signor Massimi aveva fermato il gioco per un presunto fallo in area. Ancora una volta Marrucco, all'87' salva i padroni di casa, sul tap-in di Held.

Col minimo sforzo, e grazie al portiere Marrucco, gli uomini di Sottil portano tre punti importantissimi a casa. Non sfigurano gli uomini di Erra, sfortunati a trovarsi di fronte un portiere in giornata di grazia, ma anche poco cattivi e cinici sotto rete.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

PAGANESE (4-3-3): Marrucco, Vinci (dal 17' Schiavino) , Tartaglia, Moracci, Armenise, Calamai, De Liguori, Marooufi (dal 69' Paterni), Caccavallo (dal 90' Bernardo), Girardi, Herrera. Allenatore: Andrea Sottil

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti, Rapisarda, Kostadinovic, Gattari, Malerba, Scarsella, Giampà (dal 79' Rossini), Battaglia (dal 68' Held), Catalano (dal 56' Montella), Del Sante, Improta. Allenatore: Alessandro Erra

ARBITRO: Massimi di Termoli

MARCATORI: 41' Herrera (P)

AMMONITI: Tartaglia, Schiavino, Moracci (P), Held (L)

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.