Libri news di Marzo
Cultura e Spettacolo Calabria

Libri news di Marzo

giovedì 8 marzo, 2012

Anche questo mese è ricco di nuove uscite interessanti. Vediamo cosa ci porta la primavera…


Marina Piazza
L’età in più
Ghena, euro 13,00
In questa “narrazione in fogli sparsi” l’autrice racconta i movimenti del pensiero, della memoria e della vita partendo dai suoi “anni in più”: il vissuto lavorativo, di ricerca, l’essere mamma e nonna
Non si tratta, tuttavia, di una prospettiva esclusivamente autobiografica: la riflessione su di sé porta l’autrice a considerazioni che danno il senso al fare di una generazione e di un universo femminile sempre alle prese con un mondo in continua trasformazione.

Carlos Ruiz Zafón
Il prigioniero del cielo
Mondadori, euro 21,00
Già nelle librerie da fine Febbraio. In questo nuovo volume ritroviamo alcuni personaggi de L’ombra del vento. Una mattina uno sconosciuto entra nella libreria Sempere, acquista una copia de “Il conte di Montecristo”, scrive un’inquietante dedica e la consegna a Fermin. Daniel ed il suo amico saranno coinvolti in un’altra magica avventura ed il lettore si ritroverà nuovamente nel Cimitero dei libri dimenticati.[MORE]

Charlotte Link
Oltre le apparenze
Corbaccio, euro 19,60
Lui osserva le donne e finge di averle al proprio fianco. Ed è proprio osservandole che s’innamora di una donna bella, in carriera, con una bimba ed un matrimonio felice. Così inizia ad avere una “relazione” a distanza, finché non si accorge del proprio inganno. Intanto Londra è sconvolta da una serie di sadici delitti cui vittime sono solo donne.

Francesco Guccini
Dizionario delle cose perdute
Mondadori, euro 10,00
L’autore parla di emozioni, cose e sentimenti di un passato che si rischia di dimenticare. Con l’ironia e la poesia proprie dell’autore, questo libro è un viaggio nella vita di ieri.

Paola Mastrocola
Facebook in the rain
Guanda, euro 12,50
Evanda, da quando ha perso il marito è sempre sola e triste. Le sue giornate sono sempre grigie e piene di noia. Solo il pc le fa compagnia e proprio i social network aprono le sue finestre sul mondo.

Lily Tuck
E ti ho sposato
Bollati Boringhieri, euro 15,30
Quarantatré anni di vita passata insieme. Un matrimonio con crisi, momenti di rabbia, qualche segreto ed una grande passione. Un’esistenza vissuta guardando il mondo a quattro occhi: quelli curiosi ed intuitivi di un’artista e di uno scienziato.

Madeleine Wickhman
Una ragazza da sposare
Mondadori, euro 19,00
A 18 anni Milly accetta di sposare un amico gay per permettergli di rimanere in Inghilterra. Dieci anni dopo la ragazza vorrebbe sposare il suo effettivo fidanzato, ma il passato rischia di rovinare il suo sogno.

Jean-Christophe Grangé
Amnesia
Garzanti, euro 16,60
Il dottor Freire è ossessionato dai suoi ricordi che gli appaiono disordinati, diversi e numerosi. Questi ricordi sembrano non essere legati alla sua vita, ma appartenere ad altre persone. Questa confusione prende sempre più posto nella sua mente, tanto da perdere persino la sicurezza del proprio nome.

Jeff Lindsay
Doppio Dexter
Mondadori, euro 19,50
Dexter Morgan è un attentissimo ematologo che collabora con la scientifica di Miami, nel contempo è un feroce serial killer di malviventi impuniti. Questa volta è in ricerca di due assassini: Uno che uccide ferocemente, a colpi di martello, dei poliziotti, ed un altro che cerca d’incastrarlo.

Marc Levy
La chimica segreta degli incontri
Rizzoli, euro 19,00
Londra, 1950. Alice è una donna in carriera, circondata da amici artisti. Un giorno un’indovina le dice che l’uomo della sua vita è appena passato alle sue spalle e che per ritrovarlo dovrà affrontare un lungo viaggio seguendo le indicazioni di sei persone sconosciute.

Erin McKean
Le bugie hanno le gonne corte
Piemme, euro 16,00
Dora è una studentessa e lavora in una caffetteria. E’cresciuta con sua nonna Mimi, proprietaria di un negozio vintage e amante dei vestiti. Dora non condivide la passione della nonna, ma un giorno quest’ultima viene ricoverata e la ragazza è costretta a gestire il negozio con tutte le sue clienti.

C.J.Box
Un angolo di paradiso
Piemme, euro 17,50
Annie e William sono fratello e sorella. Hanno appena assistito ad un omicidio e fuggono sulle Montagne Rocciose per scappare dagli assassini. Ma questi uomini li conoscono e sanno dove trovare la loro madre.

 

Valeria Nisticò


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.