Lipari, aliscafo sugli scogli: aperto fascicolo
Cronaca Sicilia

Lipari, aliscafo sugli scogli: aperto fascicolo

sabato 9 settembre, 2017

LIPARI, 9 SETTEMBRE- Aperto un fascicolo d’indagine dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) dopo l’incidente dell’aliscafo Liberty lines a Lipari.[MORE]

Risulterebbero ancora in corso i rilievi da parte delle capitaneria di porto dopo l’impatto dell’aliscafo sui scogli dell’isola che avrebbe ferito otto passeggeri, due dei quali attualmente ricoverati all’ospedale Piemonte di Messina e al reparto di Ortopedia di Papardo.

Il comandante dell’aliscafo Cris M, S.A., già nel 2016 non sarebbe riuscito a gestire l’imbarcazione finita sulla banchina del porto di Stromboli a causa del forte vento e delle alte onde.

Ancora incerte le dinamiche dell’incidente che avrebbero condotto l’aliscafo contro gli scogli del promontorio di Monterosa ad est dell’isola. Durante l'impatto a bordo del mezzo, partito dal porto Pignataro e diretto a Salina, risultavano presenti quarantasette passeggeri, sei dei quali membri dell’equipaggio. 

Intatte anche le casse del carburante dell’aliscafo, non risulterebbe infatti alcun riversamento in mare delle sostanze dannose per ambiente.

Alessia Terzo

Immagine da libertylines.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.