Ludovica e Nicole, ovvero come realizzare il sogno di tutte le ballerine
Cultura e Spettacolo Toscana

Ludovica e Nicole, ovvero come realizzare il sogno di tutte le ballerine

mercoledì 9 settembre, 2015

[Riceviamo e Pubblichiamo] ROMA, 9 SETTEMBRE 2015 - Si è realizzato il sogno delle ballerine Ludovica e Nicole, talenti in erba che sono state selezionate tra centinaia di candidati per frequentare due tra le più prestigiose accademie di danza del mondo. Ludovica Martelli andrà a Monaco di Baviera per perfezionarsi all’Accademia di Stato diretta da Jan Broeckx mentre il desiderio di danzare condurrà Nicole Rispoli fino a Stoccarda, dove l’attende un’altra accademia pubblica, la John Cranko Schule diretta da Tedusz Matacz. [MORE]  

Le due ballerine dell’A.E.D. di Livorno hanno in comune una grande passione per la danza, il talento e la determinazione necessarie per compiere questo importante passo. Nonostante la loro giovane età, hanno 15 e 14 anni, sono pronte per affrontare questa nuova sfida. L’Accademia di Monaco di Baviera è la fucina di stelle che alimenta la prestigiosa compagnia di Balletto della Bayerische Ballett, mentre la John Cranko Schule è la scuola della compagnia Stuttgart Ballett.

Come ogni anno le due ragazzine non sono state le uniche allieve dell’AED Associazione Europea Danza a realizzare il loro sogno. Sempre quest’anno dal dipartimento di danza contemporanea DIP Dance Intensive Programme, che ha la direzione artistica di Samuel Wuersten, perché fatto in collaborazione con il CODARTS, altre tre allieve sono entrate rispettivamente a ZHdK Zurigo la livornese Giulia Maggiani, mentre ha le valigie pronte Aurora Stretti che proviene da La Spezia per il Codarts di Rotterdam ed infine Brenda Morvillo andrà al Taf di Roma.

Notizia segnalata da:
ComunicatiStampa.net

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.