PRATO- Questa notte sono morte tre persone, di nazionalità cinese, a Prato, travolte dall’acqua mentre attraversavano un sottopassaggio con la loro automobile. A darne notizia sono i Vigili del Fuoco, letteralmente sommersi, anche loro, dalle continue richieste di aiuto, che dalle due di stamattina sono state circa 150. [MORE]
Secondo una prima ricostruzione, fatta dagli stessi Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul luogo, i tre erano a bordo di un furgone e stavano passando attraverso il sottopassaggio, quando una violenta scrosciata d’acqua ha sommerso l’autoveicolo. Per recuperare i cadaveri è stato necessario l’intervento dei sommozzatori. Bisognerà attendere che il sottopassaggio venga completamente svuotato dall’acqua per sapere se all’interno ci siano altre vittime.
Le province di Firenze, Prato e Pistoia hanno subito numerosi allagamenti. La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo per avvertire la popolazione del fatto che sono previste per la giornata di oggi precipitazioni copiose e diffuse su tutta la parte alta della regione.
La Protezione Civile Nazionale fa sapere che la perturbazione atlantica lascerà il Paese solo intorno a mercoledì.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.