Marcia del Si

48
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PENTONE 9 GIUGNO – E’ tutto pronto nel centro Presilano per la Marcia del Si organizzata...

PENTONE 9 GIUGNO – E’ tutto pronto nel centro Presilano per la Marcia del Si organizzata da Alternativa Presila che toccherà le principali vie e che si concluderà con l’appello al voto per i quattro quesiti referendari.
Dopo la marcia delle scorse settimane che ha visto protagonisti altri centri pedemontani, è la volta di Pentone, dove si concluderà la campagna referendaria non solo di Alternativa Presila, ma di tutti coloro che hanno collaborato per questa scadenza. Un appuntamento dunque che vedrà protagonisti vari gruppi, comitati e singoli cittadini, che non vogliono farsi scivolare addosso delle scelte tanto importanti.
La marcia partirà dalla piazza principale e si snoderà lungo un breve percorso fino a raggiungere Piazza Madonna delle Grazie dove sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle singole associazioni. C’è tanto attesa perché era da tempo che Pentone e in generale la Presila non erano protagonisti di tanto impegno per una causa comune. Per una volta allora al bando gli antichi campanilismi e avanti tutti insieme per ridisegnare l’agenda di questi territori stanchi di essere poco partecipi della vita pubblica. I referendum di questo fine settimana hanno avuto questa capacità che Alternativa Presila rivendica a pieno diritto. La sensibilità e l’impegno dimostrati sono un buon viatico per il futuro, quando ci saranno altre scadenze, altri impegni, altre problematiche che sempre all’unisono dovranno essere affrontati e gestiti: questo l’input per tutti quelli che stanno lavorando per raggiungere prima di tutto il quorum e poi la vittoria del si.
 

InfoOggi.it Il diritto di sapere