MESTRE, 13 MAGGIO - Stamani, in tarda mattinata, un uomo di etnia rom si è presentato in questura per denunciare il rapimento di sua figlia, una bambina di otto anni.[MORE]
L'uomo ha raccontato agli agenti di trovarsi in piazza Barche a Mestre, quando un uomo, un altro rom, avrebbe approfittato di un momento di distrazione per rapire la piccola. Subito dopo l’uomo avrebbe ricevuto la richiesta di riscatto al cellulare: “Dammi i soldi o non la rivedrai”. Scattato immediatamente l’allarme sulla bambina rapita e sulla richiesta di riscatto.
La squadra mobile di Venezia segue il caso e indaga anche sui rapporti tra i due uomini coinvolti. La vicenda potrebbe essere ricondotta ad una faida tra famiglie rom rivali. Posti di blocco di polizia e carabinieri sono presenti in tutta la città per cercare di individuare il responsabile.
Alcuni fonti riferiscono che le indagini in corso porterebbero fino in Croazia: il padre e la figlia sono di origine croata. Nelle ultime ore, le stesse fonti parlano di segnali che potrebbero far pensare ad una positiva risoluzione dell’accaduto.
Luna Isabella
(foto da infooggi.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.