Meteo: 6-12 il tempo della settimana ecco le previsioni
Societa' Calabria

Meteo: 6-12 il tempo della settimana ecco le previsioni

lunedì 6 marzo, 2017

Con questo articolo analizzeremo il tempo previsto per la seconda settimana di Marzo, ossia dal 6 al 12 marzo.

SITUAZIONE 
- Una bassa pressione sta per raggiungere il Paese, e lo attraverserà dal 7 all'8 Marzo, dopodiché rimonta anticiclonica e a seguire nuovo maltempo nel fine settimana successivo.

6 MARZO 
- Prevalenti condizioni di bel tempo con sole accompagnato da qualche annuvolamento. Neve sui confini alpini, anche copiosa e a quote basse. 
Dal pomeriggio peggiora al Nord e regioni tirreniche con piogge più moderate in serata al Nordest, moderate/forti su Toscana, Lazio e Umbria. Neve debole sulle Alpi sopra gli 800 metri.[MORE]

7-8 MARZO 
- Una veloce bassa pressione raggiunge il Sud Italia, con piogge e temporali al Centro-Sud, ma inizialmente anche in Emilia Romagna. Neve copiosa sull'Appennino sopra i 1000/1200 metri. Piogge forti su regioni adriatiche, più probabili nella giornata del 7 Marzo, anche a carattere di nubifragio sull'Abruzzo, il Molise e l'Ascolano. Piogge forti anche sulle zone del basso Tirreno e poi anche su Calabria ionica.
Bel tempo sul resto del Nord con sole prevalente.

9-12 MARZO - In questa fase l'alta pressione delle Azzorre conquista definitivamente il Paese, sarà alimentata da aria più mite. Tempo soleggiato su quasi tutte le regioni con temperature in deciso aumento e con valori fino a 20/21° al Nord, regioni tirreniche e Sardegna.

UN ACCENNO A DOPO IL 12 - Nuovo ingresso di aria più fresca Nordatlantica. Tempo che peggiora su tutte le regioni adriatiche con piogge e temporali veloci.

(notizia segnalata da: iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.