Napoli, tredicenne violentato da undici minorenni
Cronaca Campania

Napoli, tredicenne violentato da undici minorenni

venerdì 24 marzo, 2017

NAPOLI, 24 MARZO- Un tredicenne di Giugliano, affetto da lieve disabilità, ha subito violenza sessuale da un gruppo di 11 minorenni, tre dei quali non hanno ancora compiuto 14 anni. Gli episodi di violenza sarebbero stati ripetuti, l'ultimo avvenuto nello scorso gennaio, e durerebbero da ben 4 anni. I carabinieri della Compagnia locale sono riusciti a ricostruire la vicenda a seguito della denuncia della mamma della vittima. Per 8 dei presunti responsabili è stato disposto l'accompagnamento in comunità. [MORE]

Il sindaco di Giugliano si è così espresso in merito alla vicenda: "l'episodio portato alla luce dall'indagine dei carabinieri della Compagnia di Giugliano è terribile. Non ci sono parole per commentare. L'idea che a compiere le violenze sia stato un 'branco' di minori, di cui due con meno di 14 anni, e che siano andate avanti per ben quattro anni lascia sgomenti".

L'assessore alla Legalità, Adolfo Grauso, ha annunciato l'avvio di una serie di interventi ed attività per il contrasto e la prevenzione del bullismo da parte dell'amministrazione comunale:  "Lunedì, la Giunta approverà una Delibera, cui lavoriamo da tempi, per l'istituzione di uno sportello finalizzato alla prevenzione del bullismo in collaborazione con le istituzioni scolastiche, in particolare con il docente referente per la prevenzione al fenomeno del bullismo. È indispensabile mettere in rete i diversi soggetti istituzionali che si occupano dei minori e del loro benessere, le stesse forze dell'ordine, ed offrire un punto di riferimento anche alle famiglie"

 

fonte: ansa.it,  ilmattino.it

foto: vesuviolive.it

 

Marta Pietrosanti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.