Netanyahu: contro l'Iran Israele può contare solo sulle proprie forze
Estero

Netanyahu: contro l'Iran Israele può contare solo sulle proprie forze

domenica 7 aprile, 2013

GERUSALEMME, 7 APRILE 2013 – Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netnyahu ha dichiarato nella giornata di oggi che Israele non può contare sull’aiuto di altre nazioni nell’affrontare il grave problema della minaccia nucleare proveniente dall’Iran.[MORE]

Alla vigilia del Giornata in ricordo dell’Olocausto, Netanyahu ha dichiarato che, sebbene «apprezzi gli sforzi della comunità internazionale per fermare il programma nucleare iraniano», Israele non abbandonerà il proprio destino nelle mani di altri Paesi, neanche nelle caso di Nazioni amiche”. Il chiaro riferimento è agli Stati Uniti e alla visita del Segretario di Stato John Kerry.

Nel frattempo, l’Iran ha dichiarato che il programma nucleare viene portato avanti per soli obiettivi di pace e nega gli studi sull'uso della bomba atomica.

Ma il Primo Ministro Netanyahu ha voluto sottolineare che il Paese arabo ha chiaramente espresso la volontà di annientare Israele ed ha affermato: «ciò che è cambiato dalla Shoah è la determinazione e la capacità di difenderci solo con i nostri mezzi».

Anche il Presidente Simon Peres è intervenuto, parlando di un antisemitismo ancora vivo in Europa e di “nuovi partiti nazisti ridicoli, ma pericolosi”.

Valentina Vitali

(Fonte www.channelnewasia.com)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.