Nuovo piano d'azione per la sostenibilità ambientale:menù vegetariano nella pubblica Amministrazione
Salute Abruzzo

Nuovo piano d'azione per la sostenibilità ambientale:menù vegetariano nella pubblica Amministrazione

lunedì 11 aprile, 2011

ROMA, 11 aprile- Con il nuovo piano d’azione per la sostenibilità ambientale sui consumi della PA il Ministero dell’Ambiente propone un menù più vegetariano nelle scuole: meno carne e più uova bio nelle mense scolastiche e nella pubblica amministrazione. [MORE]Così facendo, il ministero dell’Ambiente accoglie la proposta della Lav e presta maggiore attenzione al benessere animale.

Più cura anche all’ambiente: sono stati stabiliti criteri definiti per l’acquisto della carta per stampanti, per le derrate alimentari e per quanto riguarda l’acquisto di cibo e il ricorso a servizi di ristorazione. Le società ristoratrici dovranno fornire informazione definite su alimentazione, salute e ambiente: le uova, per esempio, non dovranno provenire da allevamenti all’aperto, da galline sofferenti perchè allevate in gabbia.

Le ditte che rispetteranno tali normative si aggiudicheranno un punteggio maggiore nelle gare d’appalto per l’assegnazione di forniture per la ristorazione e di prodotti alimentari.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.