Orario estivo Metrocampania: disagi e lunghe attese per gli utenti
Cronaca Campania

Orario estivo Metrocampania: disagi e lunghe attese per gli utenti

martedì 20 luglio, 2010

NAPOLI - Coprire un percorso di pochi di chilometri diventa un’impresa che richiede tempi lunghissimi.
E’ la conseguenza della recente entrata in vigore dell’orario estivo per il servizio trasporti offerto da Metrocampagnia, problema che riguarda principalmente la ferrovia Aversa – Piscinola dove si registrano i maggiori disagi per l’utenza.

Attese di oltre 30 minuti per coprire un percorso di pochi chilometri che, da Aversa a Piscinola, richiede appena 12 minuti, soste comprese.

Il disagio cresce se si considera che l’affluenza degli utenti non è calata nonostante l’orario estivo che, secondo le comunicazioni affisse dall’azienda nella stazione, rimarrà in attivo fino al 31 agosto, una scelta che appare penalizzante per tutti i passeggeri.[MORE]

A rendere ancora più difficoltosi gli spostamenti ci si mettono anche i display che non sono aggiornati con i nuovi orari.

Per gli utenti poi diretti a Napoli - che devono cambiare a Piscinola per proseguire verso Napoli con i treni della linea 1 della metropolitana collinare - i disagi non sono finiti. Appare, infatti, incomprensibile la scelta di impiegare al mattino (come accade solitamente alla corsa delle 8) convogli di appena quattro carrozze, prive di aria condizionata, che quindi sono sempre inevitabilmente affollati.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.