Padoan: «Stentiamo a uscire da recessione, servono riforme velocemente»
ROMA, 06 AGOSTO 2014 - Durante un'intervista al Sole 24 Ore, il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha parlato del fatto che l'Italia deve necessariamente uscire dalla «Profonda recessione» che la ha colpita.
Padoan: «Servono velocemente riforme per fermare la recessione»
Per risollevare il Paese, secondo il ministro, occorre essere veloci nelle riforme: «Il Paese deve riformarsi da solo e lo sta facendo. Dobbiamo farlo ancora più in fretta». Riguardo ai mercati, Pier Carlo Padoan ha aggiunto: «Io so, e i mercati sanno, che il Paese è fortemente orientato a sostenere la crescita, ci vorrà più tempo ma non li deluderemo».[MORE]
In merito al bonus degli 80 Euro, il ministro dell'Economia afferma di non essersi pentito: «Non mi sono mai pentito, ma avrei voluto avere a disposizione risorse per fare di più». Per quanto concerne l'aumento della Tasi, Pier Carlo Padoan ha spiegato che quest'ultima non è legata al taglio dell'Irpef (bonus degli 80 Euro): «L'aumento della Tasi è slegato da coperture del bonus, ha a che fare con politiche fiscali del governo precedente che noi abbiamo ereditato».
(Foto da europaquotidiano.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.