Padoan: «Stentiamo a uscire da recessione, servono riforme velocemente»
Economia Piemonte

Padoan: «Stentiamo a uscire da recessione, servono riforme velocemente»

mercoledì 6 agosto, 2014

ROMA, 06 AGOSTO 2014 - Durante un'intervista al Sole 24 Ore, il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha parlato del fatto che l'Italia deve necessariamente uscire dalla «Profonda recessione» che la ha colpita.

Padoan: «Servono velocemente riforme per fermare la recessione»

Per risollevare il Paese, secondo il ministro, occorre essere veloci nelle riforme: «Il Paese deve riformarsi da solo e lo sta facendo. Dobbiamo farlo ancora più in fretta». Riguardo ai mercati, Pier Carlo Padoan ha aggiunto: «Io so, e i mercati sanno, che il Paese è fortemente orientato a sostenere la crescita, ci vorrà più tempo ma non li deluderemo».[MORE]

In merito al bonus degli 80 Euro, il ministro dell'Economia afferma di non essersi pentito: «Non mi sono mai pentito, ma avrei voluto avere a disposizione risorse per fare di più». Per quanto concerne l'aumento della Tasi, Pier Carlo Padoan ha spiegato che quest'ultima non è legata al taglio dell'Irpef (bonus degli 80 Euro):  «L'aumento della Tasi è slegato da coperture del bonus, ha a che fare con politiche fiscali del governo precedente che noi abbiamo ereditato».

(Foto da europaquotidiano.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.