Paura tra Soverato e Montepaone, un incendio lambisce alcune abitazioni (Video)
Cronaca Calabria

Paura tra Soverato e Montepaone, un incendio lambisce alcune abitazioni (Video)

lunedì 24 luglio, 2017

MONTEPAONE (CZ) 24 LUGLIO - Sono state ore segnate dalla paura di perdere le proprie abitazioni ieri per gli abitanti della località Bricà di Montepaone Lido, limitrofa alla cittadina di Soverato (CZ), dove un incendio, divampato nei pressi della bratella che collega alla strada Nazionale, ha seriamente minacciato di distruggere ogni cosa sul suo cammino.[MORE]

All'opera ben tre camion dei Vigili del Fuoco oltre che tutti i residenti che, con mezzi di fortuna, hanno tentato di evitare una tragedia.

Le fiamme, alimentate da un fortissimo vento, hanno, infatti, lambito il ponte di ingresso Sud a Soverato (CZ) e le prime abitazioni della limitrofa Montepaone.

La paura ha toccato il culmine intorno alle ore 21:00 quando l'improvviso cambio di direzione del vento ha seriamente minacciato di raggiungere le case, tanto da far partire l'ordine di evacuazione.

I Vigili del Fuoco, all'opera per ore, hanno fortunatamente evitato la tragedia, mettendo in sicurezza la zona.

L'incendio di ieri è l'ultimo di una lunga serie che annualmente minacciano la località a causa dell'incuria totale che regna sovrana. La vegetazione, infatti, cresce incontrollata e, per il caldo cocente o per la mano dell'uomo, prende fuoco con regolarità annuale.

La problematica degli incendi, quindi, continua ad essere attuale nel catanzarese che, nelle ultime 72 ore, ha visto bruciare ettari di terreno, con tutte le conseguenze dannose che ne susseguono in termini di perdita della biodiversità, oltre che in termini economici.

 

 

 

Emanuela Salerno

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.