Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 19 AGOSTO 2014 - Fortissimi temporali e trombe d’aria si sono abbattuti in giornata su buona parte della Liguria. Ad essere maggiormente interessata è stata la zona del ponente, dove terribili trombe d’aria hanno generato il panico tra gli abitanti di Arenzano, Prà e Voltri.
Il centro Meteo Arpal aveva nei giorni scorsi emesso un nuovo allarme temporali per la giornata odierna. Un avviso che si è confermato, visto il maltempo che ha colpito Genova e provincia.
Tanti i disagi generati, che hanno portato a rallentamenti sulle strade fino alla chiusura di alcuni tratti.
Maltempo Liguria: disagi nel ponente con trombe d’aria e marine ad Arenzano, Prà e Voltri
Alle ore 13.30, infatti, a causa delle forti piogge è stato chiuso il tratto dell’Aurelia da Arenzano a Genova. Allagamenti un po’ ovunque, come a Multedo dove l’acqua ha completamente ricoperto il sottopassaggio di Via Ronchi. Per precauzione è stato chiusa anche la stazione tra Voltri e Sestri Ponente.[MORE]
Tanta paura ad Arenzano, colpita questa mattina da due fortissime trombe marine, che hanno interessato anche le zona di Prà e Cogoleto. I danni si contano maggiormente nella zona di Arenzano con auto distrutte, allagamenti di diversi garage e box auto. La tromba marina ha letteralmente travolto tutto quello che trovava su sul cammino. Diversi danni anche ad alcuni stabilimenti balneari dove sono volati lettini ed ombrelloni.
Solo verso il tardo pomeriggio la situazione è rientrata alla normalità: sole su buona parte della città ed in particolare su Genova e sulla zona di Arenzano, maggiormente interessata dal maltempo. Ora non resta che contare i danni alle cose. Per fortuna non si contano feriti.
Emanuele Ambrosio
(fonte: genovatoday - genova24)
(img: rvsn.it)