Portogallo,incendio devasta boschi della cittadina Pedrógão Grande: almeno 43 morti - InfoOggi.it

Breaking News
  • Referendum: hacker, voto non sicuro; i dati erano accessibili
  • Calcio, rumors su Mourinho: rinegozziazione in vista per il contratto che lo lega allo United
  • Nord Corea: contro manovre Usa, minaccia "attacco inimmaginabile"
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Portogallo,incendio devasta boschi della cittadina Pedrógão Grande: almeno 43 morti

Portogallo,incendio devasta boschi della cittadina Pedrógão Grande: almeno 43 morti
0 commenti, , articolo di , in Estero

 LISBONA, 18 GIUGNO - Un violento rogo si è sviluppato sabato sera nelle aree boschive attorno a Pedrógão Grande, nel centro del Paese. Secondo i media locali e le autorità internazionali sono almeno 39 le persone morte nell’ incendio che dai ieri notte devasta le aree boschive attorno alla cittadina nel Portogallo centrale, a circa 150 chilometri da Lisbona.


La maggior parte delle vittime sono automobilisti rimasti bloccati nelle fiamme lungo la strada che collega Figueiro dos Vinhos a Castanheira de Pera. La causa principale è stata l’ingente inalazione di fumo, molti altri sono rimasti carbonizzati nelle loro auto, senza avere una possibilità di fuga.


La conferma dell' aumento dei feriti (circa una ventina, tra i quali 14 in condizioni gravi e alcuni dispersi) e di molti vigili del fuoco rimasti lievemente intossicati è arrivata stamane dal ministero attraverso la radio pubblica portoghese.

AGGIORNAMENTO - Continua ad aggravarsi i il bilancio dell'incendio: le vittime risultano attualmente 62, come indicato il segretario di stato agli interni Jorge Gomes. Gomes ha precisato che due sono vittime indirette dell'incendio in quanto sono morte in un incidente stradale mentre fuggivano dalle fiamme. Identificata inoltre la prima vittima, un bambino di 4 anni. Il piccolo è stato sorpreso dalle fiamme mentre era in auto con uno zio. Un albero in fiamme è caduto sull'auto. Il cadavere dello zio, riferisce Correio da Manha, è stato trovato nell'auto, mentre quello del bambino all'esterno.

Daniele Sorrentino

Immagine: meteoweb.eu

Daniele Sorrentino

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image