Premio giornalistico AME ONLUS
Di tutto un po'

Premio giornalistico AME ONLUS

lunedì 8 agosto, 2011

C’è tempo ancora fino al 31 Agosto per partecipare al Premio Giornalistico AME ONLUS indetto dalla Fondazione dell’Associazione Medici Endocrinologi. Il concorso è stato istituito per favorire la diffusione della conoscenza e della corretta informazione sulle numerose patologie del sistema endocrino attraverso la pubblicazione di servizi giornalistici di carattere scientifico, sociale e di costume. [MORE]

Con il Premio Giornalistico, AME ONLUS intende, inoltre, dare un riconoscimento al lavoro di quei professionisti che svolgono l’attività di giornalista con serietà e dedizione, preparazione, chiarezza di linguaggio e capacità divulgative.
Il tema di questa edizione è “Gli eccessi e le carenze alimentari”, un concetto che può essere affrontato attraverso numerosi argomenti. La segreteria del Premio Giornalistico AME ONLUS é a disposizione di tutti coloro che hanno intenzione di partecipare per fornire materiale informativo e consulenza scientifica; per maggiori approfondimenti, viene allegato il calendario dei prossimi appuntamenti scientifici dedicati all’endocrinologia.
Regolamento e modalità di partecipazione
1. La partecipazione a questa prima edizione del Premio Giornalistico AME ONLUS è gratuita ed è riservata ai giornalisti regolarmente iscritti all'Ordine Nazionale o ad Autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di Competenza.
2. Possono concorrere al Premio gli autori di articoli in lingua italiana pubblicati da agenzie di stampa, quotidiani, settimanali, periodici, testate on-line e servizi radiotelevisivi trasmessi dal 19 aprile al 31 agosto all’interno dei quali vengano trattate tematiche relative a patologie endocrine. In particolare, il premio riguarderà “Gli eccessi e le carenze alimentari”.
3. Per quel che riguarda gli articoli on-line, saranno presi in considerazione i contenuti multimediali prodotti espressamente per internet e pubblicati su testate giornalistiche regolarmente registrate.
4. Sono esclusi dalla partecipazione i giornalisti membri della Giuria, i loro familiari e tutti coloro che hanno legami contrattuali con l’organizzazione.
5. Ogni autore potrà candidare al massimo 3 opere.
6. Ogni opera in concorso dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 agosto alla segreteria organizzativa del Premio con le seguenti modalità:
I. via email a [email protected] inserendo nell’oggetto PREMIO GIORNALISTICO AME ONLUS
II. oppure via posta all’indirizzo in calce, indicando sulla busta PREMIO GIORNALISTICO AME ONLUS:
• 1 copia per ogni articolo giornalistico o lancio di agenzia
• 1 audio registrazione su CD per i servizi radiofonici ed un CD-rom con il file word del servizio stesso trascritto.
• 1 videoregistrazione su DVD per i servizi televisivi ed un CD-rom con il file word del servizio stesso.
• 1 copia su CD per i servizi on line
7. Tutti i materiali inviati non saranno restituiti.
8. I servizi dovranno essere accompagnati da una scheda con le generalità dell'autore (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo, telefono, testata di appartenenza e breve curriculum professionale,) e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/03.
9. Entro il 30 settembre 2011, una Giuria formata da esperti del mondo scientifico e del giornalismo sanitario e sociale selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, il lavoro ritenuto migliore.
10. Ai giornalisti vincitori sarà assegnato il II Premio Giornalistico AME ONLUS del valore di euro 2.000. Il premio in denaro verrà assegnato a 3 giornalisti, divisi per categorie:
• Quotidiani e testate on-line
• Periodici
• Radio e Tv
11. La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione dell’11esimo Congresso
Nazionale AME, in programma a Udine dal 14 al 16 ottobre 2011; la sede e l'ora
saranno comunicate ai partecipanti con congruo preavviso.
12. Gli autori partecipanti sollevano AME ONLUS da ogni e qualsivoglia responsabilità per quanto scritto nei servizi presentati al concorso.
13. La partecipazione al concorso presuppone che ogni concorrente autorizzi AME ONLUS ad utilizzare per il futuro e gratuitamente il proprio servizio e/o parti di esso, per ogni uso che l’Associazione riterrà opportuna nell’ambito del perseguimento dei suoi scopi scientifici e divulgativi, fermo restando la citazione dell’autore dell’opera utilizzata.
14. La partecipazione al Concorso sottintende la piena accettazione delle norme contenute nel presente bando/regolamento.

Segreteria Organizzativa PREMIO GIORNALISTICO AME ONLUS:
GAS Communication srl
C.so Vittorio Emanuele II, 305
00186 Roma
Tel. +39 06 68 13 42 60
Fax +39 06 68 13 48 76
[email protected]
www.gascommunication.com

 

Roberta Lamaddalena


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Di tutto un po'.