Prima casa: Friuli Venezia Giulia attua un piano contributivo adeguato ai cittadini
Politica Friuli Venezia Giulia

Prima casa: Friuli Venezia Giulia attua un piano contributivo adeguato ai cittadini

lunedì 29 luglio, 2013

UDINE, 29 LUGLIO 2013 – Sono state attivate dalla Regione importanti politiche al fine di favorire al meglio il piano contributivo dei cittadini per la prima casa. Ciò è quanto si evince nel documento presentato in Giunta dall'Assessore ai lavori pubblici, Mariagrazia Santoro.
La ragione di questa scelta risiede nelle richieste provenienti dai cittadini.

Diverse, infatti, sono le esigenze finora manifestate: come alloggi in affitto a canone moderato per le categorie tradizionalmente svantaggiate, per i disoccupati, i pensionati, gli immigrati, e ultimamente anche richieste che favoriscano gli anziani, gli studenti, le giovani coppie e soprattutto le famiglie in difficoltà.
Un particolare sguardo è rivolto poi ai lavoratori precari.
La Regione ha, pertanto, inteso avviare un percorso partecipato per fissare nuove misure che, con efficienza ed efficacia, diano risposte mirate ai nuovi bisogni della collettività.

Gli obiettivi del nuovo canale contributivo adeguato alle esigenze dei cittadini consiste: nel privilegiare il recupero dei beni immobili esistenti, nel favorire l'affitto o la compravendita con patto di riscatto dell'invenduto, nell’ampliare il sistema delle garanzie regionali per l'acquisto della prima casa e in aiuti che siano di sostentamento per il pagamento degli affitti.  [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.