Protesta dei lavoratori Asa: salgono sul tetto per paura di perdere il lavoro
CUORGNE', 17 SETTEMBRE 2012 - Circa dieci dipendenti tra i duecento della Asa di Castellamonte sono saliti questa notte, intorno alle 3.00, sul tetto di uno dei capannoni dello stabilimento per dimostrare la loro paura di perdere il lavoro.
Altri lavoratori, a decine, hanno organizzato una manifestazione dentro e fuori il complesso che, come annunciato da Roberto Falletti, proseguirà ad oltranza. Il rsu della Uil ha inoltre aggiunto: <<Contiamo di occupare tutti gli altri tetti nel corso della giornata>>.[MORE]
La protesta nasce dalla cessione dell'azienda a privati, in particolare, il ramo che si occupa dei servizi rifiuti. Falletti ha raccontato alla stampa: <<Abbiamo scritto al presidente del consorzio Maurizio Ciol, al commissario dell'Asa Stefano Ambrosini, ai sindaci del territorio e alle autorità di Regione e Provincia chiedendo di aprire un tavolo di crisi su questa azienda, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta. A questo punto - conclude - siamo disposti a tutto per difendere il nostro posto di lavoro>>.
(Foto da www.damasio.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.