Putin contro matrimoni omosessuali in Francia: "Rivedere accordi sulle adozioni"
MOSCA, 27 APRILE 2013 - "Ritengo che abbiamo il diritto di apportare cambiamenti anche nell'accordo bilaterale sulle adozioni." Il "no" del Presidente russo Vladimir Putin al "sì" della Francia ai matrimoni ed alle adozioni omosessuali. [MORE]
A nulla era valsa la richiesta pacifica del Presidente francese François Hollande "chiedo a tutti di cercare la calma, il che vuol dire comprensione e rispetto”. Parole al vento quando ad scoltarle è Vladimir Putin, il quale si è subito schierato contro la posizione francese: "Dobbiamo reagire a quello che succede vicino a noi, rispettiamo i nostri vicini ma chiediamo il rispetto verso le nostre tradizioni culturali, etiche, legislative e verso le nostre norme morali".
Mentre il mondo va avanti socialmente la Russia rimane indietro, d'altronde se nel 1993 è stata depenalizzata l'omosessualità, fino al 1999 i russi la consideravano ancora una malattia mentale, nel 2011 l'ex Sindaco di Mosca definì "opere di Satana" le parate gay, le quali ancora oggi vengono violentemente represse e pochi mesi fa Putin definì l'omosessualità un "problema che potrebbe provocare vittime umane".
(immagine da liberoquotidiano.it)
Rossella Assanti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.