Questura di Catanzaro e UMG: "Progetto Cuore" - "Una corretta alimentazione per vivere in salute"
Societa' Calabria

Questura di Catanzaro e UMG: "Progetto Cuore" - "Una corretta alimentazione per vivere in salute"

martedì 15 dicembre, 2015

“Progetto Cuore” – “Una corretta alimentazione per vivere in salute” iniziative promosse dalla Questura con la collaborazione dell’Università Magna Grecia di Catanzaro
CATANZARO, 15 DICEMBRE 2015 - Al salone conferenze del Complesso Polifunzionale della Polizia di Stato, nella giornata del 16 dicembre si svolgeranno due importanti iniziative volute dal Questore di Catanzaro Dott. Giuseppe Racca, su iniziava dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Catanzaro, diretto dal Dott. Renato Guzzo, Medico Capo della Polizia di Stato, che ha promosso progetti finalizzati alla prevenzione e benessere della salute del personale. [MORE]

Entrambe le iniziative sono rivolte al personale della Polizia di Stato e dell' Amministrazione Civile dell' Interno di tutta la Provincia, con l’obiettivo di informare e favorire una maggiore consapevolezza sui fattori di rischio cardiovascolari, aiutando gli operatori a comprendere i primi segni delle patologie correlate; nonché di promuovere adeguate abitudini alimentari ed acquisire uno stile di vita corretto.

Il Progetto Cuore “I fattori di rischio delle patologie cardiovascolari – i sintomi che ci devono preoccupare" avviato lo scorso 14 ottobre, dopo una serie di incontri con i dipendenti, si concluderà domani con la presenza del Prof. Ciro Indolfi, docente ordinario di Cardiologia e Direttore dell'Unità Operativa di Cardiologia - Emodinamica - UTIC presso l'Università Magna Grecia di Catanzaro.

Il secondo Progetto “Una corretta alimentazione ci fa vivere in salute”, viene presentato in questa giornata con la partecipazione del dott. Vincenzo Capilupi, specialista in Scienze dell’Alimentazione ad indirizzo Dietetico, con l’obiettivo di promuovere una vera e propria cultura alimentare mirata a: incentivare la consapevolezza dell’importanza del rapporto cibo-salute; promuovere un concetto di qualità complessiva del cibo; favorire l’adozione di sani comportamenti alimentari. Inoltre, l’obiettivo é anche quello di rimarcare l’importanza di una costante attività motoria, per il pieno mantenimento della efficienza psicofisica.

Anche per questo progetto si svilupperà un percorso con più incontri formativi con il personale, tenuti da professionisti del settore, al quale saranno distribuiti vademecum esplicativi.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.