Regione Lombardia, Concorso di idee "Comunica semplice"

49
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MILANO, 23 FEBBRAIO 2012- L'Associazione “Comunicazione Pubblica”, nella convinzione che...

MILANO, 23 FEBBRAIO 2012- L'Associazione “Comunicazione Pubblica”, nella convinzione che soluzioni creative e innovative di semplificazione della comunicazione nel sistema pubblico lombardo possano essere lanciate da chi vive, anche professionalmente, la concretezza del rapporto quotidiano e costante con le Pubbliche Amministrazioni, promuove il concorso di idee “Comunica semplice.Semplificare la comunicazione nel sistema pubblico lombardo”.

Il concorso di idee rientra nel progetto “Comunicare la Pubblica Amministrazione: strumenti per un dialogo trasparente con i cittadini e per la semplificazione della comunicazione”, compreso nel Programma generale di intervento a favore dei consumatori e degli utenti 2011-2012 di Regione Lombardia, realizzato con l’utilizzo dei fondi del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini, singoli o associati, ai comunicatori pubblici, agli studenti, a esperti e professionisti della comunicazione, singolarmente, in gruppo o in forma societaria (agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche, di consulenza…).

Per “idea” si intende una breve proposta progettuale, di lunghezza di 500 parole al massimo, accompagnata da una presentazione powerpoint e/o da una eventuale dimostrazione (rough, rendering, mock-up), che possa essere in seguito realizzata dall’Associazione promotrice.

 

Gli ambiti di presentazione delle idee sono 5:

Ambito degli sportelli fisici,
Ambito degli sportelli virtuali,
Ambito dell’ascolto,
Ambito dei servizi pubblici,
Ambito della trasparenza.

Regione Lombardia, Concorso di idee “Comunica semplice”

Il termine del concorso è stato prorogato fino al 30 marzo 2012. Le idee devono essere inviate insieme alla domanda di partecipazione, compilata e firmata, a premiocomunicazione@compubblica.it.
La Giuria selezionerà i 6 progetti migliori e assegnerà un premio assoluto e un premio per ogni ambito. L’idea vincitrice del premio assoluto riceverà 1.000 € e un Ipad2; gli altri 5 progetti vincenti riceverenno ciascuno un “Ipad 2”. Inoltre ai 6 vincitori verrà assegnato un riconoscimento da parte di Regione Lombardia.

 

Per informazioni: telefono 02 67100712 – compubblica@compubblica.it-

Per il regolamento e la domanda di partecipazione, collegarsi al sito della Regione Lombardia.

 

Rosy Merola

InfoOggi.it Il diritto di sapere