Richiesto dai sindacati un tavolo alla regione per chiusura call center 3G
Info Lavoro Molise

Richiesto dai sindacati un tavolo alla regione per chiusura call center 3G

martedì 30 aprile, 2013

SAN GIULIANO DI PUGLIA (CB), 30 APRILE 2013 – Sono stati interrotti, dal mese di aprile, le proroghe di circa sessanta contratti, nel call center di San Giuliano di Puglia ,la 3G Active Srl. Si ritrovano così, circa sessanta persone, senza nemmeno un minimo di stipendio mensile, precedentemente assicurato dalla società. A mostrare una grande disponibilità l ’Ugl Telecomunicazioni che, attraverso i segretari regionali e provinciali di Campobasso, ha comunicato alla Regione Molise e alla società interessata di voler organizzare un tavolo di confronto sulla crisi occupazionale derivante dall’interruzione dei 60 contratti a termine scaduti il 31 marzo.

Nella comunicazione cos’ì si legge: «Tale scelta incide negativamente nel tessuto sociale di un territorio ancora gravato dalle conseguenze del terremoto del 31 ottobre 2002. In periodi di crisi strutturale quali quello attuale anche la perdita di un lavoro precario può rappresentare un danno difficilmente sanabile per i lavoratori che lo subiscono».

Inoltre un sentito appello arriva da parte del sindaco verso Paolo Frattura, presidente della Regione, e a Massimiliano Scarabeo, assessore alle attività produttive.

(Fonte: primo numero) [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.