Sanremo 2013 : amore gay sul palco dell'Ariston
SANREMO, 13 FEBBRAIO 2013 - La prima serata del Festival di Sanremo 2013 tra le tante cose ha visto trionfare anche l'amore. Si, l'amore tra due uomini, che senza bisogno di tante parole, di discussioni o inutili battibecchi si sono raccontati al pubblico dell'Ariston e a quello televisivo prendendo esempio da un noto film inglese "Love Actually". [MORE]
A differenza del film, dove un protagonista dichiarava il suo amore non corrisposto alla sua amata, in questo caso il loro è un sentimento corrisposto.
L'uno accanto all'altro, Stefano Olivari e Federico Novaro, hanno condiviso il loro primo incontro e il proseguire delle loro conoscenza mostrando dei cartelloni in cui avevano annotato i momenti più importanti della loro storia. Il loro primo film insieme, il loro primo bacio.
Un momento delicato, romantico, che ha mostrato come l'amore, se vero e pulito, non ha bisogno di inutili dibattiti. Sul finale i due hanno acceso i riflettori sulla complicata questione dei "matrimoni gay" in Italia quando, sull'ultimo cartello c'era scritto " Vogliamo sposarci perché lo amo e ci sposeremo il 14 Febbraio a New York perché le leggi del nostro Paese non ce lo consentono".
Uno dei momenti più semplici, ma al tempo stesso intensi della prima serata della Kermesse.
Emanuele Ambrosio
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.