Sanremo: il "giallo" del brano di Tricarico  | SPECIALE
Gossip & Spettacolo

Sanremo: il "giallo" del brano di Tricarico | SPECIALE

lunedì 17 gennaio, 2011

SANREMO, 17 GENNAIO - Il Festival non sarebbe il Festival se non fosse preceduto o seguito da polemiche di vario genere. Oramai mancano davvero poche settimane all’edizione 2011, la 61esima per la precisione, e già si discute sul brano di uno dei partecipanti.[MORE]

A finire nell’occhio del ciclone è Tricarico che salirà sul palco dell’Ariston per cantare “3 colori”, brano che in prima battuta era stato intitolato “La nebbia”. Il titolo della canzone pare sia stato modificato per non urtare i sentimenti dei leghisti, o meglio, come ha dichiarato Caterina Caselli sul Corriere, per non «dare adito a polemiche».

Il putiferio è scoppiato ieri nel corso dell’Arena di Massimo Giletti.

La canzone, una specie di filastrocca, racconta di un padre che gioca con il figlio a soldatini. I militari sono divisi in tre posizioni, una bianca, una rossa e una verde, nella quale qualcuno ha visto le figure di cattolici, leghisti e sinistrorsi, che alla fine si riuniscono.

Questa versione, che si sentirà durante la kermesse, non sarebbe però quella pensata dall'autore del testo, il chitarrista degli Avion Travel, Fausto Mesolella che ha dichiarato: «è una canzone d'amore, che inizialmente avevo pensato per lo Zecchino d'oro. Non ho subito nessun tipo di pressione».

Anche Tricarico, intervistato durante la trasmissione, si è limitato a dire che: «il verde è uno dei colori della bandiera italiana, noi abbiamo anche il bianco e rosso: meglio tre che uno».

Il dubbio però resta: si sarà trattato di censura o di autocensura?


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Gossip & Spettacolo.