Cerca

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 27ª giornata

Giuseppe Sanzi
Condividi:
Serie A, probabili formazioni e presentazione della 27ª giornata
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~6 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 26 FEBBRAIO 2016 - Attesa per Juventus - Inter e Fiorentina - Napoli. Roma e Milan provano ad approfittarne per rosicchiare altri punti in classifica. Nella lotta salvezza il big match è sicuramente quello tra Sampdoria e Frosinone, i ciociari provano a scavalcare la squadra di Montella.  [MORE]

EMPOLI – ROMA. Prosegue a Empoli la rincorsa al terzo posto della Roma. La squadra di Spalletti cerca la sesta vittoria consecutiva e vuole sfruttare il doppio confronto di Torino e Firenze per rosicchiare altri punti alle avversarie. Padroni di casa in emergenza difensiva vista l'assenza di Tonelli e Costa. Mancherà anche Saponara mentre Maccarone non è al meglio ma ci sarà. Giallorossi con El Shaarawy ancora in panchina mentre Perotti agirà alle spalle di Salah e Dzeko, che nelle ultime uscite sembrano aver finalmente trovato una buona intesa. Manolas e Florenzi sono recuperati dopo il virus influenzale che li ha colpiti in settimana mentre Totti torna tra I convocati dopo la polemica con il tecnico.

MILAN – TORINO. Stessa situazione per il Milan, che con i tre punti avrebbe la certezza di recuperare ancora su chi sta davanti. Mihajlovic deve fare a meno dello squalificato Montolivo mentre in difesa Romagnoli ha recuperato ma potrebbe rimanere ancora fuori con Zapata titolare. Bacca e Niang confermati davanti. I granata hanno una classifica che li fa stare abbastanza tranquilli ma Ventura chiede ai suoi una prova d'orgoglio per zittire i critici. Bruno Peres e Zappacosta agiranno sulle fasce mentre Belotti e Immobile saranno ancora una volta la coppia d'attacco.

PALERMO – BOLOGNA. Match fondamentale in chiave salvezza per il Palermo. I rosanero sono obbligati a vincere per non peggiorare la sua situazione, potendo anche sfruttare lo scontro diretto tra Sampdoria e Frosinone. Qualche dubbio di formazione per Iachini a partire dal portiere dove Alastra e Posavec si contendono una maglia. Gilardino e Vazquez terminali offensivi. Il Bologna è reduce dal pareggio con la Juventus e viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Uno tra Brienza e Mounier potrebbe scalzare Rizzo dai titolari per affiancare Giaccheirni e Destro.

CHIEVO – GENOA. Dopo la vittoria sofferta contro l'Udinese, non vuole fermarsi il Genoa, che ecrca altri punti salvezza nel match del Bentegodi contro il Chievo. La squadra di Gasperini conferma il trio offensivo formato da Suso, Matavz e Cerci mentre in difesa recupera Ansaldi. Dall'altra parte Maran ritrova Meggiorini dopo un lungo infortunio mentre Hatemaj recupera solo per la panchina.

UDINESE – VERONA. I punti di distacco dalla quartultima sono diventati sette dopo una bella rincorsa. La squadra di Delneri continua a coltivare qualche speranza ma l'Udinese, dopo gli ultimi deludenti risultati, non può permettersi una sconfitta. Padroni di casa che si affidano a Thereau e all'esperienza di capitan Di Natale. Gialloblu privi di Moras ma con Toni e Pazzini davanti.

CARPI – ATALANTA. Nel pomeriggio che regala speranze a chi lotta per la salvezza non vuol essere da meno il Carpi, che nel match casalingo con l'Atalanta ha la necessità di vincere. Castori ha a disposizione tutta la rosa e chiede il massimo sforzo ai suoi ragazzi in vista di questo rush finale. Mbakogu sarà l'unica punta, supportato da Lollo e Verdi. Altra sconfitta per l'Atalanta, domenica scorsa, che non vince da quasi tre mesi. La squadra di Reja sta perdendo il vantaggio accumulato durante la prima parte di stagione e non può assolutamanete uscire sconfitta dalla sfida del “Braglia”. Solito 4-3-3 per I nerazzurri con D'Alessandro al posto dell'infortunato Gomez mentre a completare il trio d'attacco ci saranno Diamanti e Pinilla.

SAMPDORIA – FROSINONE. I soli sei punti conquistati in trasferta dal Frosinone durante questa stagione non devono ingannare I blucerchiati. I gialloblu sono infatti reduci dalla prima, e unica, vittoria esterna sul campo dell'Empoli e ciò dimostra che vogliono giocarsi ogni chance di salvezza. La squadra di Stellone si presenta a “Marassi” con Ciofani e Dionisi davanti, supportati da Tonev. Tanti dubbi per Montella, a cominciare dal'attaccante. Quagliarella sembra il favorito dopo la buona prova con l'Inter mentre alle sue spalle ci sarà uno tra Alvarez e Cassano, con Muriel ancora in panchina.

JUVENTUS – INTER. Dopo il pareggio in campionato con il Bologna e quello in rimonta con il Bayern Monaco, vuole tornare a vincere la squadra di Allegri, per mettere preessione al Napoli. I bianconeri recuperano Chiellini e Alex Sandro dal 1' mentre Hernanes sostituirà Marchisio, out per una settimana. Dybala certo del posto davanti, mentre è ballottaggio tra Morata, Zaza e Mandzukic su chi lo affiancherà anche se il croato parte favorito. Nella prima delle due sfide consecutive con la Juventus, l'Inter è chiamata ad una grande prova per non perdere terreno dalle avversarie. Mancini recupera Kondogbia dopo la riduzione della squalifica e deve fare a meno di Brozovic.Il tecnico dei nerazzurri si schiera a specchio con Palacio ed Icardi, bestia nera della Juventus, davanti.

LAZIO – SASSUOLO. Unica squadra ad accedere agli ottavi di finale di Europa League, la Lazio vuole togliersi anche qualche soddisfazione in campionato. A cominciare dalla sfida con I neroverdi di Di Francesco, che hanno un punto di vantaggio proprio sui biancocelesti. Candreva torna dal 1' dopo la panchina con il Galatasaray mentre è ballottaggio tra Djordjevic e Klose, con il tedesco che è andato a segno con i turchi. Ospiti privi di Missiroli mentre davanti sono confermati Sansone e Berardi ai lati dei Defre.

FIORENTINA – NAPOLI. A chiudere questa 27ª giornata non una sfida qualunque. Al “Franchi” va in scena un match cruciale per il futuro di entrambe le squadre, appena eliminate dall'Europa League. I ragazzi di Sarri giocheranno già consapevoli del risultato della Juventus e con una vittoria potrebbero scavalcare o rimanere agganciati ai bianconeri. In caso di mancata vittoria dovrebbero cominciare a guardarsi anche alle spalle visto che proprio i viola hanno cinque punti di svantaggio e con i tre punti avrebbero i partenopei a tiro. Dopo il turnover di giovedì Sarri ritrova Callejon, Allan e Koulibaly dal 1' con lo spagnolo che andrà ad affiancare Insigne e Higuain. La squadra di Sosa, che questa stagione ha perso tutti gli scontri diretti ad eccezione di quelli con l'Inter, vuole regalarsi un finale di stagione esaltante. Kalinic dovrebbe partire dal 1' con Tello e Bernardeschi alle spalle

Programma 27ª giornata
Empoli Roma   Sabato    18.00
Milan Torino         "          20.45
Palermo Bologna Domenica 12.30
Chievo Genoa         "          15.00
Udinese Verona         "          15.00
Carpi Atalanta         "          15.00
Sampdoria Frosinone         "          15.00
Juventus Inter         "          20.45
Lazio Sassuolo   Lunedì     19.00
Fiorentina Napoli         "          21.00

 

 

 

Giuseppe Sanzi


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Sanzi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.