Serie A, probabili formazioni e presentazione della 6ª giornata
Sport Calabria

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 6ª giornata

sabato 24 settembre, 2016

CATANZARO, 24 SETTEMBRE - Dopo il turno infrasettimanale si torna già in campo. La Juventus si è ripresa il primato in classifica ma dovrà battere il Palermo per restare in vetta e resistere all’attacco del Napoli. I partenopei ospitano il Chievo, rivelazione di questo inizio di stagione mentre l’Inter cerca la quarta vittoria consecutiva contro il Bologna. La Roma vola a Torino mentre c’è attesa per il ritorno di Montella a Firenze. [MORE]

PALERMO – JUVENTUS. Dopo un inizio di stagione complicato il Palermo sembra aver svoltato grazie ai quattro punti nelle ultime due partite. De Zerbi dovrebbe cambiare poco rispetto alla trasferta di Bergamo. Largo ancora al 3-4-2-1 con Diamanti e Hiljemark alle spalle di Nestorovski mentre in difesa dovrebbe toccare a Gonzalez. Allegri ruoterà ancora qualche uomo in vista della trasferta di Champions a Zagabria. Dybala e Chiellini, già annunciati in panchina, saranno sostituiti da Mandzukic e Rugani mentre a centrocampo dubbio Hernanes.

NAPOLI – CHIEVO. Dopo il pareggio con il Genoa, che ha lasciato qualche strascico per le polemiche arbitrali, il Napoli attende il Chievo di Maran, rivelazione di questo inizio di campionato. I gialloblu hanno 10 punti in classifica, uno solo in meno dei partenopei, e cercano il colpaccio esterno per provare il sorpasso. Gialloblu con Floro Flores e Inglese davanti anche se Meggiorini insidia l’ex Udinese. Sarri non sembra pensare troppo alla sfida di Champions e potrebbe confermare lo stesso undici di Genova, con il solito ballottaggio tra Insigne e Mertens.

TORINO – ROMA. Nel lunch match di domenica la Roma fa visita al Torino, che fin qui ha raccolto una sola vittoria in campionato. La squadra di Mihajlovc recupera Belotti dal 1’ con l’ex Iago Falque e Boyé a supporto. A centrocampo spazio alla geometria di Valdifiori. Tra i giallorossi dubbio Dzeko visto che il bosniaco sembra essere in un ottimo momento di forma. Perotti e Nainngolan torneranno dall’inizio dopo la panchina con il Crotone.

SASSUOLO – UDINESE. La sconfitta nel turno infrasettimanale ha lasciato il segno nei neroverdi visto che oltre a Berardi si sono fermati anche Duncan, Cannavaro e Matri. Di Francesco si affida alla vena realizzativa di Defrel, con Ragusa e Politano alle sue spalle. La squadra di Beppe Iachini viene dal buon pareggio con la Fiorentina, anche se brucia la doppia rimonta subita. Zapata confermato terminale offensivo mentre Thereau potrebbe tornare tra i titolari.

INTER – BOLOGNA. Dopo tre vittorie consecutive l’Inter è alla ricerca di altri tre punti importanti per la classifica e il morale. Possibile esordio dal 1’ per Ansaldi, fuori per infortunio da inizio stagione mentre davanti ballottaggio tra Eder e Candreva. Il Bologna è stato fin qui perfetto in casa con tre vittorie in altrettante partite ma piuttosto deficitario in trasferta, con due sconfitte e otto gol subiti. Confermato il tridente Verdi-Destro-Krejci.

LAZIO – EMPOLI. Reduce dalla sconfitta di San Siro con il Milan, la squadra di Inzaghi attende l’Empoli. Il tecnico dei biancocelesti torna alla difesa a quattro con Hoedt e De Vrij centrali, Radu e Patric larghi. Davanti sembra inamovibile Immobile mentre Keita dovrebbe far parte dell’undici titolare. I toscani hanno il peggior attacco del campionato con sole due reti all’attivo ma Martusciello dovrebbe confermare Saponara dietro le due punte, che saranno Pucciarelli e Maccarone.

GENOA – PESCARA. La squadra di Ivan Juric viene dall’ottimo pareggio contro il Napoli ma vuole sfruttare il turno casalingo per ottenere tre punti. Il tecnico croato perde Pavoletti per un mese e potrebbe affidarsi alla velocità del giovane Simeone davanti anziché all’esperienza di Pandev. Il Pescara continua ad offrire le solite buone prestazioni ma vuole sbloccarsi in trasferta visto che l’unica vittoria è arrivata a tavolino.

FIORENTINA – MILAN. Senza dubbio il match più interessante della sesta giornata. Il Milan sembra aver trovato una sua quadratura e viene da due successi consecutivi senza subire gol. Montella ritrova la sua ex squadra, lasciata un anno fa con qualche polemica nei confronti della proprietà. Nella trasferta di Udine la Fiorentina ha ritrovato i gol ma, allo stesso tempo, ha palesato qualche problema difensivo come lo scorso anno. Kalinic prende il posto di Babacar mentre Bernardeschi va verso la conferma dal 1’. Tutto confermato nei rossoneri anche se Abate potrebbe rilevare Calabria.

CROTONE – ATALANTA. I calabresi sono ancora costretti a giocare lontano dallo Scida e giocherà anche questa partita “casalinga” a Pescara. Falcinelli e Palladino faranno coppia davanti con Trotta inizialmente in panchina. Nerazzurri reduci dalla sconfitta casalinga contro il Palermo. Gasperini sembra già in bilico anche se continua a mostrare tranquillità Paloschi torna tra i titolari dopo la panchina di mercoledì.

CAGLIARI – SAMPDORIA. Nell’ultimo posticipo di lunedì il Cagliari, che viene dalla netta sconfitta con la Juventus, ospita la Sampdoria, che fin qui non ha mai pareggiato. Budimir insidia Quagliarella tra i blucerchiati mentre i padroni di casa confermano Joao Pedro alle spalle di Borriello e Sau.

Programma 6ª giornata
Palermo Juventus    Sabato    18.00
Napoli Chievo          "          20.45
Torino Roma Domenica  12.30
Sassuolo Udinese          "          15.00
Lazio Empoli          "          15.00
Inter Bologna          "          15.00
Genoa Pescara          "          15.00
Fiorentina Milan          "          20.45
Crotone Atalanta     Lunedì    19.00
Cagliari Sampdoria          "          21.00

 

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.