Solidarietà per Tk-Ast in consiglio regionale
Politica Umbria

Solidarietà per Tk-Ast in consiglio regionale

martedì 22 luglio, 2014

PERUGIA, 22 LUGLIO 2014 – La delicata questione relativa al nuovo piano industriale della ThyssenKrupp per l'Ast di Terni, e al ridimensionamento aziendale che esso comporta, è stata al centro della seduta odierna del consiglio regionale.

Duro l’intervento della governatrice Catiuscia Marini: «Si propongono solo sacrifici senza un vero piano industriale […] Ci attendono mesi molti difficili e complessi dove dobbiamo dimostrare capacità di coesione istituzionale».

La presidente della Regione ha invitato il consiglio ad assumere una «posizione forte», attraverso un documento da redigere e approvare nei prossimi giorni, rinviando invece un nuovo confronto con l’azienda all’inizio di settembre.[MORE]

Quanto alle iniziative, oltre ad attivare il confronto con i parlamentari europei eletti in Umbria, è prioritaria, sottolinea Marini, la «definizione di una posizione italiana sulla siderurgia. Posizione che deve essere assunta anche in sede di Commissione europea, che ha una profonda responsabilità per quanto successo in questi ultimi anni».

Domenico Carelli

(Foto: ternioggi.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.