Tano Grasso: Lamezia modello per tutta la Calabria
Cronaca Calabria

Tano Grasso: Lamezia modello per tutta la Calabria

martedì 11 maggio, 2010

LAMEZIA TERME (CZ) - "Non potrò fare l'assessore a tempo pieno, anche perché devo prima concludere un altro impegno, ma lo farò con passione e soprattutto con la testa. Non e' infatti un problema di ore o di quanto sto in ufficio, e' una questione di testa".

 Sono queste le dichiarazioni a caldo di Tano Grasso, nel corso di un incontro con i giornalisti presso il Comune di Lamezia Terme, dove il Sindaco Speranza ha annunciato ufficialmente la nomina di Grasso ad Assessore alla Cultura della città della piana.


[MORE]Personaggio caratterizzato da un forte impegno sociale e politico, Tano Grasso è presidente della FAI, la Federazione nazionale delle Associazioni Antiracket ed Antiusura.


"Il mio lavoro qui è di passaggio - ha poi aggiunto Tano Grasso – perché ci starò solo per cinque anni, ma sarà un pezzo della mia vita ed è per questo che voglio lasciare il segno. Di certo non porterò in città Gianni Morandi, il mio obiettivo infatti non e' quello di promuovere eventi, che poi sono quelle cose che ti danno visibilità mediatica, ma lavorare per il medio termine e cambiare la mentalità, per poi raccogliere i frutti nella prossima primavera.

L'obiettivo e' quello di costruire in città qualcosa di solido, lavorerò per promuovere una dimensione diversa, molto più alta, che avrà una capacità attrattiva di promozione culturale e che mira ad un'elevata qualità della vita oltre che di sviluppo economico e sociale.

Inventeremo tante cose nuove - ha proseguito il neo assessore alla cultura - naturalmente il target privilegiato sarà quello giovanile. E quello che realizzeremo qui a Lamezia lo faremo poi diventare un modello per tutta la Calabria”.


Il neo assessore Grasso ha poi annunciato che nei prossimi mesi sentirà intellettuali, dirigenti scolastici, insegnanti, associazioni per poi avviare insieme un percorso che sarà costruito dal basso. “A ottobre - ha aggiunto Grasso - faremo gli stati generali della cultura”.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.