Tennistavolo, serie A1 femminile: Norbello nella tana della Sandonatese  per i play - off scudetto
Sport Sardegna

Tennistavolo, serie A1 femminile: Norbello nella tana della Sandonatese per i play - off scudetto

lunedì 23 maggio, 2011

A SAN DONATO SENZA RASSEGNAZIONE

Partiranno in Lombardia con la coscienza a posto. Non hanno nulla da perdere le tre bravissime gialloblù che avanti ieri hanno fatto passare un brutto quarto d’ora (se non anche di più) all’allenatrice ospite Laura Negrisoli. Se Alessia Turrini avesse battuto Lisa Ridolfi, il club del centro Sardegna si sarebbe trovato in vantaggio per due a uno.[MORE] E pompato da un pubblico che sabato notte non si è proprio risparmiato, forse avrebbe portato a casa un autentico colpaccio. Ma a parte tutto Wei Shuo (autrice di una bella vittoria su Tian Jing) Olga Dzelinska (per nulla rinunciataria contro la stratosferica Liu Chun) e Alessia Turrini sono uscite dal campo a testa alta e saranno pronte a combattere anche domani: “La speranza è l’ultima a morire, afferma il tecnico Michael Oyebode - per natura io ci credo sempre perché la pallina è rotonda. L’abbiamo visto anche sabato, bastava un solo punto e cambiava tutto. Non credo al fattore campo, nel tennistavolo non esiste proprio, andremo a San Donato con molta tranquillità, non arriveremo all’ultimo momento e con l’acqua alla gola, troveremo il tempo per riposare, escludo nella maniera più assoluta i problemi di ambientamento”. Oggi le ragazze sono tornate in palestra per delle sedute leggere: “Faremo qualcosa ma non molto - continua l’italo nigeriano - le due partite sono così ravvicinate che non c’è tempo per valutazioni approfondite. Prenderemo di nuovo le racchette in mano cercando di dare nuovamente il massimo”. Qualsiasi sia il verdetto finale, per l’africano l’annata sportiva in corso sa di miracoloso: “Non vorrei essere presuntuoso – conclude Oyebode - ma questa stagione è stata al di sopra di ogni aspettativa, dappertutto. Nessuno pronosticava questo risultato, dovevamo salvarci ed invece ci ritroviamo nei play – off scudetto. C’è da fare solo un grande applauso alle ragazze. Il merito è tutto loro”.


CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2010/11
SEMIFINALI PLAY – OFF SCUDETTO
GARA DI RITORNO

ASD TT SANDONATESE
TENNISTAVOLO NORBELLO

Martedì 24 Maggio 2011 – ore 18:30
Scuola Maria Ausiliatrice – Via Agadir, 21– San Donato Milanese (MI)


OLGA DZELINSKA E LE BELLE SENSAZIONI DI FINE STAGIONE

Si è talmente immedesimata nella realtà locale al punto che i tifosi le darebbero volentieri la cittadinanza onoraria. Qualcuno si è addirittura commosso nel vederla avvolta dalla bandiera dei Quattro Mori. E poi dà il meglio di sé nei momenti conviviali, quando in mezzo ai sardi è come se si sentisse un po’ in Siberia, un po’ in Ucraina, un po’ in Slovacchia: tutto il mondo è Norbello.

Martedì, a Sandonato, potete fare ancora meglio di ieri?

Sicuramente si può fare di più. Sabato abbiamo giocato bene, il risultato finale non ha mostrato il nostro reale valore.

Ma questa Liu Chun perché é così brava?

Il suo lo definirei uno “stile maschile” di gioco, dal momento che colpisce talmente in fretta che ogni sua azione risulta imprevedibile. Agisce dando forza e precisione alla pallina, per le avversarie è complicato costruire una controffensiva, e poi è anche molto veloce e quando decide di cambiare il ritmo, lo fa senza incappare in errori.

Una opinione sulla tua gara di avanti ieri ?

Non ho niente di cui vergognarmi, ho giocato seguendo i consigli dello staff tecnico. Forse nelle fasi terminali dei primi due set avrei dovuto cambiare il gioco, inventarmi qualche colpo a sorpresa, ma non importa. Con Liu Chun devi lottare su ogni pallina, perché lei non ti regala niente. Ed è quello che ho pensato ieri poco prima di affrontarla.

Hai mai perso un partita con tre match ball a disposizione, come é successo sabato ad Alessia Turrini?

Si, mi è capitato diverse volte. Può succedere a chiunque; l’importante è che Alessia dimentichi rapidamente e focalizzi le sue attenzioni per la “vendetta” di domani.

Fai un pronostico per martedì, come finisce?

Non lo so, non ne ho idea vedremo..anzi, mi sbilancio: vinceremo 4-0! Forza Norbelloooooo

Un giudizio sulla festa post gara, ti sei divertita?

Mi è piaciuta molto. Amo gli usi e i costumi della Sardegna, qui le persone sono estremamente carine e divertenti.

La stagione volge al termine, immagino che voglia ringraziare tanta gente

Si, in particolare l’allenatore Michael Oyebode per il suo sostegno e la fiducia sia in allenamento, sia in partita, e poi il presidente Simone Carrucciu per aver creato un ottimo ambiente di vita e di sport, supportato da un’efficiente organizzazione. Ringrazio Shuo, Alessia, e gli altri giocatori di Norbello e Marcozzi perché penso che a livello di team siamo stati molto bene, ci siamo rispettati e aiutati reciprocamente. Ringrazio tutte le altre persone, i fan che ci hanno seguito tutto l'anno, nel bene e nel male, che hanno creduto in noi e ci hanno sempre applaudito. Un sincero e grande grazie a tutti!

Il supervisore di Marcozzi e Norbello Antonio Gigliotti ha speso belle parole per te.

Mi ha seguita, aiutato, consigliata , ha avuto molta pazienza con me. Quando sono arrivata qui non è stato facile. Se il mio modo di giocare è mutato e sono arrivati i risultati, il merito è tutto suo, perché l'allenatore è fondamentale per i giocatori. Sarei felice se potessi lavoro sotto la sua guida anche l'anno prossimo.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.