Terremoto, Papa Francesco: "Cari fratelli e sorelle, appena possibile verrò a trovarvi"
ROMA, 28 AGOSTO - Dal Sommo Pontefice sono nuovamente giunte parole di cordoglio e solidarietà nei confronti delle vittime del terremoto che ha colpito il cuore del centro Italia e nei confronti dei loro familiari. Nel corso dell'Angelus celebrato oggi a piazza San Pietro, Papa Francesco ha asserito che si recherà presto nelle zone colpite dal sisma: "Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch'io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede e il sostegno della speranza cristiana".
Padre Bergoglio ha proseguito, spiegando: "Desidero rinnovare la mia vicinanza spirituale agli abitanti del Lazio, delle Marche e dell'Umbria, duramente colpiti dal terremoto di questi giorni. Penso in particolare alla gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, Norcia".[MORE]
Papa Francesco ha tenuto a precisare che "la Chiesa condivide la sofferenza" di quelle popolazioni e "le loro preoccupazioni", invitando a "pregare per i defunti e per i superstiti". Parole di elogio anche per "la sollecitudine con cui Autorità, forze dell'ordine, protezione civile e volontari stanno operando" nelle zone colpite dal terremoto" e ciò, secondo il Sommo Padre, "dimostra quanto sia importante la solidarietà per superare prove così dolorose".
Luigi Cacciatori
Immagine da newsitaliane.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.