Toscana: 4,9 milioni di euro alle scuole per l'infanzia
Pubblica Istruzione Toscana

Toscana: 4,9 milioni di euro alle scuole per l'infanzia

giovedì 15 luglio, 2010

FIRENZE- La Regione Toscana ha stanziato 4,9 milioni di euro per sostenere le scuole di infanzia e per garantire un posto per 2300 bambini che rischiavano di restare esclusi dalle scuole materne. Una soluzione sposata proprio in seguito al rifiuto del Governo di aumentare il numero di insegnati. Verranno aperte in Toscana 48 nuove sezioni grazie ai fondi della Regione. L’assessore all’Istruzione, Stella Targetti, ha dichiarto: “Ce ne faremo carico noi sostituendoci allo Stato perché non possiamo accettare che il risanamento del debito pubblico sia fatto pagare ai bambini.”[MORE]
Il numero di sezioni approvate e che riceveranno sovvenzioni statali saranno 2.680 plessi e ne sarebbero rimaste fuori circa 40, con un esubero dei bambini in lista d’attesa. Per il 2011 è stato anche confermato che verranno stanziati un altro milione di euro per le scuole comunali, due milioni di euro per le scuole paritarie private e oltre trecentomila euro per le paritarie cattoliche associate alla Fism.
Secondo l’assessore la scelta della Gelmini non assicurerebbe più a tutti i bambini l’accesso alle scuole per l’infanzia perché “è basata sulla scusa che questa scuola non fa parte dell’obbligo di istruzione.”
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.