Una blindata Firenze accoglie Angela Merkel per il Summit bilaterale italo-tedesco di domani
Politica Toscana

Una blindata Firenze accoglie Angela Merkel per il Summit bilaterale italo-tedesco di domani

giovedì 22 gennaio, 2015

 FIRENZE, 22 GENNAIO 2015 - Una Firenze blindata ha accolto, questa sera, la cancelliera Angela Merkel, arrivata intorno alle 19, per partecipare, domani, al Summit che avrà ad oggetto argomenti inerenti l'antiterrorismo e la Bce. 

Tiratori scelti, squadra nautica in Arno, videocamere in diretta costantemente monitorata da un'apposita unità di uomini in questura, agenti in borghese che girano in città, sono le misure previste per il vertice italo-tedesco che si concluderà domani, in cui si discuterà di flessibilità e delle strategie per combattere il terrorismo. 

[MORE]

Ad accogliere la first lady tedesca, giunta all'aeroporto di Pisa alle ore 18 e a Firenze alle 19, vi era Matteo Renzi, salutato con un abbraccio ed un bacio, prima di entrare nella sede del comune, attraversando il tappeto rosso, in Piazza Signoria, per il primo dei due incontri previsti con il Premier. 
Prima di partecipare alla cena di gala che si è tenuta presso la Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio, a base di piatti classici della tradizione culinaria toscana, la Merkel ha ringraziato i cittadini fiorentini, lasciando scritta la seguente frase sul libro d'onore di Palazzo Vecchio: "auguro tutto il bene alle cittadine e ai cittadini di Firenze". 

È previsto, per domani mattina alle ore 9, invece, il secondo confronto tra Renzi e la Cancelliera, all'interno della Galleria dell'Accademia, al termine del quale, seguirà la conferenza stampa, di cui ne illustreremo i contenuti. 

Luigi Cacciatori

Immagine da pisatoday.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.