BRESCIA - Tre persone hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga nella zona del Mortirolo, in Valcamonica, nel Bresciano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 e a dare l’allarme è stata una quarta persona che si trovava in loro compagnia e fortunatamente non è stata travolta dalla valanga. [MORE]
Immediatamente sono partite le squadre di soccorso che hanno attivato anche l’elisoccorso.
In un primo momento sono stati ritrovati i primi due escursionisti, entrambi in gravi condizioni, e in uno stato avanzato di ipotermia.
Uno dei due è morto dopo poco, mentre il secondo è stato prima trasportato all’ospedale di Edolo, in provincia di Brescia, ma non ce l’ha fatta ed è morto pochi minuti fa.
Il terzo disperso, l’ultimo ritrovato dai soccorritori, non è riuscito a reagire ai tentativi di rianimazione, ed è morto.
La giornata di oggi è stata caratterizzata da episodi del genere, causati dal maltempo e il freddo che imperversano su tutta la penisola.
Altri due escursionisti si trovano in gravi condizioni dopo essere stati travolti da una slavina sul Cusna, in Emilia Romagna.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.