MARSALA, 26 DICEMBRE 2012 - Dopo la vittoria di Domenica scorsa al Palascoppa contro il fanalino di coda San Vito, il Soverato era oggi impegnato nella trasferta di Marsala, in fondo alla classifica a pari punti con gli avversari di 4 giorni fa.[MORE]
Partono decise le ragazze calabresi e il primo set praticamente non ha storia, i timeout tecnici si chiudono 7-8 e 11-16 in favore delle ospiti prima del finale 17-25 che la dice lunga su quello che è stato l'andamento della gara e su quello che sarà il prosieguo del match. Il secondo set è invece molto bello, Marsala non ci sta e si porta avanti 8-5 mantenendo il vantaggio fino al 12-11 e rimontando poi lo svantaggio di 12-15. Da qui in poi la partita diventa entusiasmante con le due squadre sempre appaiate fino al 22-22 quando poi è il Soverato ad avere la meglio distanziando le avversarie 22-24 prima di chiudere il set con il punteggio di 23- 25.
Ancora più avvincente si rivela il terzo gioco, con le padroni di casa che sembrano abbandonarsi al proprio destino fino al 12-16 prima di rialzare la testa, recuperare lo svantaggio, portare il set al tie-break e vincerlo per 27-25 dopo tre match point salvati. Il quarto set è solo un prolungamento di quanto ci si aspettava in precedenza, Soverato entra in campo arrabbiato e mantiene un vantaggio di 3-4 punti per tutta la durata del gioco chiuso infine con il risultato di 20-25. I cavallucci marini concludono così questo 2012 con due vittorie nel giro di pochi giorni facendo ben sperare in vista del girone di ritorno e in attesa di qualche puntellamento alla rosa che arriverà dal mercato di Gennaio.
Massimiliano Chiaravalloti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.