Volley femminile: domani a Bari Italia-Giappone
Sport Puglia

Volley femminile: domani a Bari Italia-Giappone

venerdì 3 ottobre, 2014

BARI, 03 OTTOBRE 2014 - Le Azzurre affrontano domani a Bari la nazionale giapponese, dopo aver battuto il Belgio con risultato 3-0. La partita inizierà alle ore 20.[MORE]

Oggi, a un congresso a Rimini, il CT della Nazionale ha paragonato la squadra a un'azienda: "Non esiste la vittoria senza la sconfitta: non si può vincere senza considerare la possibilità di perdere e viceversa. L'importante è mettersi sempre in gioco. Quando si pensa di avere tutto sotto controllo arriva il momento di guardare a quello che si sta facendo da un punto di vista differente“ (fonte RiminiToday) ha spiegato l'allenatore e la sua squadra, che ha regalato fino a questo momento grandi emozioni, lo ha preso in parola, vincendo una gara dopo l'altra con grinta e spirito di sacrificio.

Ora, si attende trepidanti alla vigilia del primo set, mentre la squadra italiana si allena al Palafiorito di Bari. Come deve essere l'allenatore in queste situazioni? "(...) deve essere esempio di vita, dalla puntualità all'onestà, fino alla volontà e capacità di ascoltare e capire la storia personale di chi si ha di fronte". Con queste premesse, non ci resta che tifare per le Azzurre!

(Foto outdoorblog.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.