Anche Giuseppe Forte aderisce al COISP di Catanzaro
Cronaca Calabria

Anche Giuseppe Forte aderisce al COISP di Catanzaro

mercoledì 12 maggio, 2010

Giuseppe Forte ha aderito al Coisp, il Sindacato Indipendente di Polizia. Forte, precursore del sindacalismo autonomo dai tempi in cui prestava servizio come giovane Guardia di Pubblica Sicurezza a Milano negli anni ‘80, ha sposato con entusiasmo e rinnovata volontà di impegno il progetto del Coisp che in questo momento, si propone sullo scenario del sindacalismo della Polizia di Stato, come l'organizzazione più attiva nei confronti dei suoi iscritti, nelle modalità di affrontare le problematiche inerenti il Comparto e soprattutto nel modo di dialogare con la gente e con le altre Istituzioni, rompendo il muro di distanza che troppe volte si crea tra le Forze dell’Ordine e la società civile. [MORE]

Forte, conosciuto in città come il “Maresciallo Forte” per il suo impegno e la sua dedizione per il servizio che presta nella Polizia di prossimità, ha detto: “Nel Coisp ritrovo gli amici di sempre, con i quali ho condiviso la scelta del sindacato autonomo ed indipendente nonché alternativo alle logiche confederali sin dalla nascita del sindacalismo in Polizia. Mi riferisco non solamente agli amici di Catanzaro ma anche a coloro che furono i pionieri dell’autonomia sindacale nella Polizia di Stato, ossia i padri fondatori del movimento come Carmine Fioriti e Carmine Abagnale, anche loro oggi inseriti nella struttura del Coisp, un grande Sindacato di Polizia con un vero leader nazionale, il Segretario Generale Franco Maccari. La mia scelta oggi è una vera e propria scelta di campo per non tradire quelli che furono i pilastri del nostro modo di dare un’impostazione al Sindacato di Polizia vale a dire l’autonomia, l’indipendenza e la libertà. Principi e valori che si ritrovano solamente nel Coisp”.

La Segreteria Provinciale del Coisp di Catanzaro accoglie con entusiasmo l'adesione di Giuseppe Forte, certi del fatto che l'esperienza del collega, dia un valore aggiunto all'attività già fervida dell’organizzazione sindacale.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.