Ardore: vittoria di peso dell’Ardore (2-1), contro una diretta concorrente in zona play-off.
Ardore-San Nicola Chiaravalle Soverato 2-1. In fondo all’articolo le parole del Presidente Eugenio Minniti (Ardore) e Domenico Sisi (San Nicola Chiaravalle Soverato), rilasciate nel post gara.
L’Ardore conquista tre punti fondamentali nello scontro diretto contro il San Nicola Chiaravalle Soverato, imponendosi per 2-1 al termine di una gara intensa, equilibrata e ricca di contenuti tecnici e agonistici.
Un successo che rilancia con forza le ambizioni amaranto nella zona play-off, accorciando sensibilmente le distanze dalle prime posizioni della classifica.
Una sfida di vertice decisa dai dettagli
La partita, valida per un turno cruciale del campionato, metteva di fronte due squadre costruite per stare nelle zone alte.
L’Ardore ha interpretato il match con personalità, mostrando solidità, organizzazione e qualità offensiva.
Dopo il vantaggio iniziale firmato da Milara, gli ospiti hanno trovato il pareggio nella ripresa, ma nel momento chiave è arrivato il colpo decisivo: un eurogol di Marcio Marques De Oliveira, nuovo acquisto amaranto, arrivato da soli tre giorni, che ha fatto esplodere sulla tribuna del “Vescovado” il pubblico di casa.
Eugenio Minniti: «Ora il destino è nelle nostre mani»
Al termine dell’incontro, il presidente dell’Ardore, l’avvocato Eugenio Minniti, ha espresso grande soddisfazione per la prova della squadra:
«È stata una gara giocata benissimo dai ragazzi, che hanno onorato i colori amaranto come sempre.
Questo risultato dà continuità alla vittoria esterna contro il Valgallico e segna l’inizio del nostro vero campionato.
Delle restanti 11 gare ben otto le affronteremo in casa e questo è senza dubbio un bel vantaggio che bisogna saper sfruttare».
Minniti ha sottolineato l’importanza del mercato invernale, rivelatosi determinante: alle assenze del reparto avanzato composto inizialmente da Khoris, Bruzzaniti e Vinicius la società ha sopperito con il ritorno in campo di Milara e l’acquisto di Marcio Marques De Oliveira, proprio i giocatori che anche oggi hanno firmato i gol decisivi per la vittoria.
Un segnale chiaro della bontà delle scelte societarie e della visione strategica del club.
Classifica accorciata e fattore campo decisivo
La vittoria contro il San Nicola Chiaravalle Soverato (35 punti) permette all’Ardore (34 punti) di salire al quinto posto in solitaria, avvicinandosi ulteriormente alle dirette concorrenti.
Con otto delle ultime undici gare da disputare in casa, il fattore campo potrebbe diventare l’arma decisiva nella corsa ai play-off.
«Abbiamo un calendario impegnativo ma favorevole – ha spiegato Minniti – e dovremo sfruttare ogni partita casalinga.
Serviranno grinta, sacrificio e continuità».
Mercato e rinforzi: arriva Facundo Otero
Il presidente amaranto ha inoltre annunciato, in anteprima, l’imminente arrivo di Facundo Otero, difensore polivalente con esperienze in Serie D e all’estero, reduce da un campionato in Serie A guatemalteca.
Un innesto pensato per aumentare la solidità difensiva e offrire nuove soluzioni tattiche allo staff tecnico.
Domenico Sisi (tecnico del San Nicola Chiaravalle Soverato): «Prestazione positiva, ma paghiamo gli episodi e, purtroppo, non è la prima volta»
«È stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Nel nostro momento migliore abbiamo subito il gol decisivo: sono gli episodi che fanno la differenza in un campionato così equilibrato».
Il mister ha evidenziato la mole di gioco prodotta, le numerose occasioni create – compresa una traversa – e la necessità di maggiore cinismo sotto porta nelle prossime gare.
Un campionato apertissimo fino all’ultima giornata
I numeri confermano l’elevato livello del torneo: più squadre racchiuse in pochi punti, scontri diretti continui e risultati mai scontati.
Ardore e San Nicola Chiaravalle Soverato restano pienamente in corsa per gli obiettivi stagionali, in un campionato che si deciderà solo nelle ultime giornate.
In sintesi
• Ardore–San Nicola Chiaravalle Soverato 2-1
• Gol decisivi di Milara e Marques De Oliveira
• Ardore rilanciato in zona play-off
• Campionato combattuto e ancora tutto da scrivere
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica, ma anche per il morale: l’Ardore c’è, e il finale di stagione promette spettacolo.
Il tabellino.
Ardore: Mittiga 6, Pllumbi 6, Campestrini 6,5, De Stefano 6 (5’ st Paparo 6), Sowe 6,5, Nucera 6, Moisello 6, Novo 6, Da Motta 6,5, Milara 6,5, De Oliveira 6,5 (30’ st Sow 6). All. Panarello 6
San Nicola: Audino 6, Tascon 6, Carboneri 6, Bigongiari 6,5, Ortiz 5,5, Lopez 6, Barletta 6 (40’ st Sanyang 6), Cataldo 6, Ferrara 6,5, Funcelli 6,5, Corozo 6,5. All. Sisi 6
Arbitro: Carbone di Cosenza 5,5
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.