Berlusconi a Porta a Porta: "Il governo fino ad oggi non ha fatto nulla"
ROMA, 25 APRILE 2014 - Silvio Berlusconi torna a parlare in tv, lo fa dallo studio di "Porta a Porta", da dove mette in discussione l'intero operato del governo Renzi, che definisce un "simpatico tassatore". "Gli 80 Euro di Renzi - afferma il leader di Forza Italia - sono solo una mancia, finora il governo non ha portato a casa nulla".
Il riferimento è agli 80 Euro in più in busta paga, assicurati da Matteo Renzi, ai lavoratori che guadagnano meno di 26 mila Euro l'anno. "Con una mano Renzi darà 80 euro - prosegue Berlusconi - ma per tutti gli altri sparisce la tredicesima". "una mancia" che nasce "dall'aumento delle tasse tra cui quella sulla casa". "La gente è preoccupata - prosegue - quei soldi saranno messi a risparmio", e definisce la cosa come "una manovra elettorale".[MORE]
Sulla questione Senato, poi, Silvio Berlusconi afferma: "Non c'è nessun accordo sul fatto che il Senato sia di natura non elettiva", sebbene, quasi alla fine, prosegua dicendo: "Manteniamo gli impegni, anche un Senato non elettivo", purchè si approvi prima la legge elettorale. Sull'Italicum il leader di Forza Italia, invece, afferma: "Con un sistema monocamerale è incostituzionale, perché una forza politica con una differenza di uno zero virgola può prendere la maggioranza".
Non manca di esprimersi anche sulle europee Silvio Berlusconi dichiarando: "Supereremo certamente il 25%". "Alle prossime elezioni politiche - prosegue Berlusconi - saremo il primo partito, superando il 36% del 2008". Poche parole, poi, sulla sentenza Mediaset che definisce "ingiusta": "Sono convinto che sarà annullata".
(Foto dal sito termometropolitico.it)
Katia Portovenero
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.