Blitz contro il narcotraffico nel Napoletano: smantellate due bande collegati a Olanda e Spagna
Cronaca Campania Napoli

Blitz contro il narcotraffico nel Napoletano: smantellate due bande collegati a Olanda e Spagna

martedì 16 gennaio, 2024

Carabinieri e Dda Napoli eseguono 29 misure cautelari: sequestro di droghe, armi e latitante chiave a Dubai

Operazione contro il narcotraffico internazionale nel Napoletano, sgominate due bande con collegamenti all'Olanda e alla Spagna, coinvolte in spaccio, con 29 misure cautelari eseguite. Le azioni sono state condotte dai Carabinieri e dalla Dda di Napoli.

La Procura ipotizza diversi reati, tra cui associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione di droga ai fini di spaccio. Le due bande, operanti nelle piazze di spaccio più fiorenti, tra cui quella del Parco Verde di Caivano, utilizzavano armi da fuoco e veicoli con sofisticati sistemi di occultamento per i loro traffici.

Nel corso delle indagini, è stata catturata a Dubai una figura chiave, Bruno Carbone, stretto collaboratore del noto narcotrafficante internazionale Raffaele Imperiale e attualmente collaboratore di giustizia. Durante la stessa operazione, è stato sequestrato circa un quintale di sostanze stupefacenti di vario tipo, armi da fuoco, autovetture con sistemi di occultamento, un ordigno esplosivo e centinaia di munizioni di vario calibro. Un colpo significativo contro il narcotraffico nella regione, dimostrando l'efficacia delle azioni coordinate delle forze dell'ordine. (Ansa) (Immagine di corpertina)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.