Brasile 2014, folle idea Neymar: "Voglio giocare la finale". I medici: "Rischia la carriera"
RIO DE JANEIRO (BRASILE), 7 LUGLIO 2014 - Pazza idea. Il sogno di giocare la finale è svanito ma Neymar non la pensa così. Due giorni dopo la frattura alla vertebra lombare il campione brasiliano spera in un missione impossibile: scendere in campo per l'eventuale finale al Maracanà del 13 luglio.[MORE]
Il no dei medici
Una passeggiata sul lungomare di Guaraja fa tornare il sorriso alla stella della Seleçao. Neymar sta bene, la massiccia terapia a base di antidolorifici sta facendo effetto e il dolore è diventato più sopportabile. Secondo alcune indiscrezioni, a suo padre e ad alcuni amici, infatti, il numero 10 verde oro avrebbe confidato: "Forse potrei riuscire a recuperare per la finale al Maracanà". Neymar ha parlato di questa sua idea con alcuni compagni di squadra della nazionale. Naturalmente, la voce è arrivata anche allo staff medico del Brasile ma i collaboratori del ct, Felipe Scolari, hanno dimostrato freddezza.
Un rischio
Dopo il colpo i medici avevano temuto il peggio: “Non sentiva più le gambe”. L’infortunio di Neymar è abbastanza frequente per gli sportivi che praticano motociclismo e rugby ma inconsueta per un calciatore, e necessita di tempi fisiologi che vanno dalle 4 alle 7 settimane. Si tratta di una frattura composta ma sette giorni per essere in campo il 13 luglio al Maracanà per giocarsi finale di Coppa del Mondo sono pochi. Per i medici, infatti, un ritorno sul campo sarebbe un rischio enorme. Un altro contrasto potrebbe compromettere la carriera del numero dieci del Brasile per sempre.
Alessandro Filippelli
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.