Calabri. Arrestato per possesso di droga: Sequestrati 2 chili tra hascisc, marijuana e cocaina
Cronaca Calabria Crotone

Calabri. Arrestato per possesso di droga: Sequestrati 2 chili tra hascisc, marijuana e cocaina

martedì 20 febbraio, 2024

MESORACA, 20 FEB. - Un'operazione dei carabinieri di Mesoraca ha portato all'arresto di un 39enne, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, il sequestro all'interno del garage di proprietà dell'individuo ha permesso di recuperare circa due chili di droghe: 697 grammi di hascisc, un chilo di marijuana e 140 grammi di cocaina, tutti nascosti in un contenitore di plastica dura.

I militari avevano notato un insolito e frequente via vai di persone nell'abitazione dell'uomo, spingendoli così a intervenire con una perquisizione che ha confermato i sospetti.

Curioso il dettaglio emerso durante il sequestro: su due panetti di hascisc era presente un adesivo con il logo, ovviamente falso, di un noto brand di moda. Questa pratica, definita "branding" dalle forze dell'ordine, è diventata una consuetudine nel mercato illegale delle droghe. Applicare loghi di aziende riconosciute, di squadre sportive o di marchi automobilistici sulle sostanze stupefacenti, spiegano i carabinieri, ha lo scopo di attestare la qualità del prodotto agli occhi dei consumatori e di promuovere la droga per renderla facilmente identificabile e quindi fedelizzare la clientela.

È stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione, strumento usato comunemente nel confezionamento di tali sostanze. Le stime indicano che la droga sequestrata, una volta venduta sul mercato, avrebbe potuto generare introiti per circa 20mila euro.

L'attività investigativa che ha condotto all'arresto del 39enne è il risultato di un attento monitoraggio del territorio, con particolare attenzione ai segnali di possibili traffici illeciti. L'operazione si inserisce in un più ampio contesto di lotta al narcotraffico, un fenomeno che continua a richiedere impegno costante delle forze dell'ordine.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.