Calcio, Catanzaro: Oscar Brevi è l'uomo giusto per la panchina giallorossa?
CATANZARO, 8 GIUGNO 2013 - Lo scorso 5 giugno, è stato ufficializzato dal Presidente del Catanzaro Calcio, Giuseppe Cosentino, Oscar Brevi come neotecnico della panchina giallorossa. Conosciamolo meglio.
Come giocatore ha esordito con la Gallaratese, ha poi vestito le maglie di molte squadre lombarde, principalmente quella del Como con la quale ha anche esordito in Serie A. Nel gennaio del 2003 passa al Palermo, in Serie B. Dopo 16 presenze, a fine stagione resta svincolato. Come ben si sa, è stato anche il capitano del Torino, nel periodo in cui Gianni De Biasi era l'allenatore, cioè nella stagione 2005/2006 e in parte della stagione 2006/2007. Nel luglio del 2007 si trasferisce al Venezia assieme al fratello Ezio ed il 30 giugno 2008 viene presentato ufficialmente come nuovo acquisto del Como, quale punto fermo della difesa per la stagione 2008/2009.
Il 20 ottobre 2009, dopo 5 presenze nella nuova stagione, decide di ritirarsi dal calcio giocato e accettare l'offerta per allenare il Como in coppia con Ottavio Strano, al posto dell'esonerato Stefano Di Chiara. Nella stagione 2010/2011 riappare sulla panchina comasca. Il 6 giugno 2011 diventa l'allenatore della Cremonese firmando un contratto biennale, il suo secondo è Carlo Garavaglia. Porta la squadra al quinto posto nel girone B perdendo la semifinale play-off contro il Trapani. Il 25 settembre 2012 viene sollevato dall'incarico di allenatore. Il 5 giugno firma un contratto di un anno con opzione per il secondo con il Catanzaro.
Fanno ben sperare le parole del Presidente Cosentino: «Di Oscar Brevi mi hanno colpito subito il grande entusiasmo, la determinazione e la voglia di far bene. Lo abbiamo cercato consapevoli della sua professionalità e delle sue capacità tecniche. Quando poi l'ho incontrato di persona, ho capito che è l'uomo giusto per il Catanzaro. Siamo già al lavoro con il nuovo tecnico ed il direttore Armando Ortoli per definire l'organico e allestire una squadra all'altezza delle nostre aspettative».
Ma ora tutti i supporters giallorossi si chiedono: è veramente l’uomo giusto per la panchina del Catanzaro? Solo il tempo potrà dare delle risposte.[MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.