Cerca

Calcio - Torneo Internazionale Roma Caput Mundi - Italia LND e CR Lazio, finale tricolore

Redazione
Condividi:
Calcio - Torneo Internazionale Roma Caput Mundi - Italia LND e CR Lazio, finale tricolore
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 12 MARZO 2015 - Nell'ultima gara del girone gli azzurrini cedono di misura (2-1) all'Albania. Gli Juniores del Lazio battono ai rigori una tenace Inghilterra. Domattina alle 10.30 la finalissima ad Ostia. Alla 10 si giocherà Odense-Spartak Subotika per il trofeo al femminile di Donne e Pace. [MORE]

Alatri (FR), 12 marzo 2015 – Italia LND under 18 contro la Rappresentativa juniores del CR Lazio. Sarà questa la finale della nona edizione del torneo internazionale Roma Caput Mundi. Come nel 2014 saranno due selezioni di casa LND a contendersi il trofeo. Nella passata edizione furono gli azzurrini allenati da Roberto Polverelli a centrare il successo battendo i ragazzi di Maurizio Rossi ai calci di rigore. Per il tecnico laziale si tratterà di una rivincita, mentre il selezionatore Vittorino Mauri vivrà per la prima volta questa esperienza sulla panchina azzurra. L'Italia, qualificata con un turno di anticipo, ha ceduto per 2-1 all'Albania nell'ultimo impegno del girone. Il CR Lazio ha guadagnato la finale battendo ai rigori l'Inghilterra per 7-5. Appuntamento domattina allo stadio 'Anco Marzio' diOstia, alle ore 10.30 per la finalissima. Nel segno dell'integrazione che ha sempre animato il Roma Caput Mundi dal suo esordio, la gara tra Italia e CR Lazio sarà diretta da Frank Loik Nana Tchato, arbitro camerunense della sezione di Aprilia. Ad assisterlo di saranno Andrea Verolino di Ciampino ed Alessandro Palmigiano di Ostia Lido. Alle ore 10, al 'Cetorelli' di Fiumicino, si svolgerà invece la finale della sezione femminile, denominata 'Il Calcio è Rosa – Donne e Pace' e riservata ai club femminili europei under 23, tra la formazione danese dell'Odense e quella serba dello Spartak Subotika. La Res Roma esce a testa alta, cedendo ai rigori 8-7 (1-1 al termine dei minuti regolamentari) alle lituane della Gintra Univeritetas.

LA GARA - Il confronto tra gli azzurrini di Mauri e l'Albania è praticamente un allenamento. Gli avversari, ormai fuori dai giochi, e l'Italia già qualificata fanno si che la gara sia un puro esercizio. Il tecnico LND ha però così far girare la rosa, dando spazio a chi ha giocato meno e riposo ai calciatori utilizzati di più sino a questa fase del torneo. Il primo tempo scorre via vivace ma senza sussulti, con il campo sferzato da un vento freddo e tagliente. La ripresa si apre però con il vantaggio albanese. Kthella si fa trovare pronto alla deviazione in rete sugli sviluppi di una rimessa laterale. La rete da entusiasmo all'Albania che prova ad alzare il ritmo della gara. Mauri adotta subito le contromisure ed in capo a due minuti l'Italia trova il pareggio grazie ad un guizzo del mobilissimo Somma. Al 33' l'Albania raddoppia con Rajcevic, agevolato da un pallone forse fermato dal vento all'interno dell'area piccola.

ITALIA-ALBANIA 1-2
ITALIA LND UNDER 18 – Pardo (Virtus Volla), Ferretti (Pineto) dal 28pst Medeot (Manzanese),, Lecce (Taranto), Alagia (Sansepolcro), dal 8'st Venuto (Robur Siena), Rossoni (Vis Pesaro) dal 22'st Mulas (Voluntas Spoleto), Dascola (Reggiomediterranea) dal 8'st Molenda (Manfredonia), Margiacchi (Rignanese), Carissoni (Ponte S.Pietro Isola) dal 8'st Battistotti (Piacenza), De Marco (Castrovillari), Tosi (Darfo Boario), Somma (Pomigliano); a disp. Montaperto (Pergolettese), Navarro (Chieti); All. Mauri

ALBANIA –
Muca, Krasniqi, Humolli, Lalaj (dal 12'st Rajcevic), Sadiku (dal 22'st Vrapi), Bare, Hebaj, Hyseni, Shullazi (dal 24'st Bocaj), Kthella, Dom Gjoni; a disp. Kastrati, Tola, Lickollari; All. Lala
Arbitro: Merolli di Cassino
Reti: 2'st Kthella (A), 11'st Somma (I), 33'st Rajcevic (A)
Note: ammonito Shullazi (A), angoli 3-2, recupero 0'pt e 4'st


IL CALENDARIO
1ª Giornata
Girone A
Albania-Malta 0-1
Italia-Galles 3-0
Girone B
C.R. Lazio-San Marino 1-0
Grecia-Inghilterra 2-5

2ª Giornata
Girone A
Galles-Albania 1-0
Malta-Italia 2-3
Girone B
San Marino-Inghilterra 0-2
Grecia-C.R. Lazio 0-1

3ª Giornata
Girone A
Italia LND–Albania 1-2
Galles–Malta 2-4

classifica: Italia e Malta punti 6, Galles e Albania 3
Girone B
Inghilterra–C.R. Lazio 5-7 dtr (2-2)
San Marino–Grecia 3-6 (2-2)
classifica: C.R. Lazio punti 8, Inghilterra punti 7, Grecia 3, San Marino 0

Finale - Venerdì 13 marzo 2015 - ore 10:30
Italia-C.R. Lazio, Stadio “Anco Marzio” - Ostia Lido

Finale 'Il Calcio è Rosa - Donne e Pace' - Venerdì 13 marzo 2015 - ore 10
Odense BK (DEN) - Spartak Subotika (SRB), Stadio 'Cetorelli' - Fiumicino

Notizia segnalata da (LND)

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.