California, sparatoria: uccise sette persone
Estero Basilicata

California, sparatoria: uccise sette persone

sabato 24 maggio, 2014

SANTA BARBARA, 24 MAGGIO 2014 - Nuova sparatoria di massa negli Stati Uniti, nella località di isla Vista, nei pressi di  Santa Barbara in California. I morti accertati sarebbero sette. Secondo le ricostruzioni, alle ore 21.27 di venerdì sera, da una Bmw di colore che si aggirava nella zona, un giovane uomo avrebbe iniziato a sparare sui passanti e sui gruppi di persone che si trovavano nei locali, ripetendo più volte l'azione.

A causa degli spari, 6 persone muoiono sul colpo, mentre altre sette restano ferite, in un raid che prosegue per più di dieci minuti. Alle 21.33 intervengono le autorità e la pattuglia dello sceriffo riesce ad intercettare l'autovettura, che termina la propria corsa schiantandosi contro un'altra macchina. Segue una sparatoria fra il killer e la polizia, durante la quale anche l'omicida perde la vita. Per il momento non è chiaro se si sia tolto la vita o sia stato colpito alla testa da uno degli agenti.[MORE]

Secondo le prime ipotesi, che attendono conferme, il killer sarebbe uno studente del college. Il giovane avrebbe agito «per vendetta». Nel pomeriggio di giovedì, avrebbe postato su YouTube un video in cui dichiarava:«Questo è il mio ultimo video... Domani sarà il giorno della mia punizione contro l’umanità». Non vi sono però conferme ufficiali neanche della corrispondenza fra l'omicida e il giovane del video sopracitato.

Valentina Vitali

(Foto: www.ilmessaggero.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.