Caso Stamina, Belleri: Spedali Civili in difficoltà, riprese le infusioni
Cronaca Lombardia

Caso Stamina, Belleri: Spedali Civili in difficoltà, riprese le infusioni

martedì 22 luglio, 2014

BRESCIA, 22 LUGLIO 2014 - Il direttore generale degli spedali civili di Brescia, Ezio Belleri, è intervenuto oggi sul caso Stamina, dichiarando: "Gli Spedali Civili di Brescia sono in forte difficoltà. Le infusioni Stamina di fatto sono riprese, per decisione dei giudici, e solo per i due pazienti trattati oggi sono state fissate altre 3-4 date. Ne avremo fino a dicembre. Di fatto si sta consegnando un pezzo del nostro ospedale, un ospedale pubblico, a soggetti esterni che sono venuti qui e hanno deciso quando e come fare i trattamenti".

Dopo la decisione della magistratura, Belleri interviene sottolineando la situazione complessa in cui si trova la struttura ospedaliera di Brescia e ha dichiarato: "Stiamo valutando di rivolgerci alle autorità sanitarie superiori e nuovamente alla Procura generale della Corte di Cassazione, dalla quale non abbiamo ancora avuto un riscontro". [MORE]

Le affermazioni del direttore giungono nella giornata in cui sono riprese le somministrazioni presso l'ospedale lombardo ai due bambini per i quali le ordinanze dei tribunali di Pesaro e Trapani hanno stabilito la prosecuzione dei trattamenti con una cadenza di 45 giorni.

All'interno di una nota diffusa dal direttore Belleri, si legge infine, a difesa della struttura ospedaliera di Brescia, che "l’Azienda ha sempre rispettato i provvedimenti dei Giudici e non ha mai fatto nulla per ostacolarne l’esecuzione, sicché appare gravemente ingiusta la affermazione, contenuta nelle decisioni predette, secondo cui l’Azienda avrebbe frapposto ostacoli all’esecuzione delle pronunce, e la qualificazione del comportamento della stessa come inadempimento".

Valentina Vitali

(Foto: qn.quotidiano.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.