Concorso "Don Pietro Arcuri", testimone di Fede per 40 anni a Platania
Concorsi e progetti Calabria

Concorso "Don Pietro Arcuri", testimone di Fede per 40 anni a Platania

martedì 16 luglio, 2013

PLATANIA (CZ), 16 LUGLIO 2013 - In preparazione al Premio Platania che sarà conferito a Paolo Brosio previsto per il 22 Settembre 2013, al fine di favorire una riflessione sulla fede attraverso lo studio e l’approfondimento di testimonianze di persone capaci di far crescere nella società i valori della solidarietà, della dignità umana, della cultura e dell’incontro pacifico tra le persone, il Comune di Platania (Cz) e la Parrocchia di S. Michele Arcangelo hanno indetto un concorso rivolto agli alunni della scuole di ogni ordine e grado e a semplici cittadini, sia residenti che emigrati sul tema: “Don Pietro Arcuri, testimone di Fede per 40 anni a Platania” da realizzare attraverso un breve elaborato scritto, una pittura o una poesia.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni: Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I grado; Scuola Secondaria di II grado e Università; Adulti. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione e per ogni tema, esaminati da una apposita giuria, sui seguenti elaborati: breve elaborato scritto; Pittura; Poesia.

Ogni concorrente potrà partecipare a tutte e tre le tematiche ma potrà inviare un solo lavoro per ognuna di esse, in unica copia, allegando in busta chiusa una nota contenente le generalità, il recapito e il numero telefonico.

Il termine è fissato al 15.09.2013 per la presentazione degli elaborati, che devono essere inviati o consegnati a mano a: segreteria Concorso “Don Pietro Arcuri, testimone di Fede per 40 anni a Platania” presso il Comune di Platania, via Roma 18, - 88040 Platania (Cz) tel. 0968/205010 e fax 205910 - www.comuneplatania.it; E-mail: [email protected]

La manifestazione di premiazione dei vincitori si terrà domenica 22 settembre 2013 presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Platania alle ore 10 nel corso del conferimento del “Premio Platania 2012” a Paolo Brosio.  [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.